Anno XI 
Domenica 27 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
18 Maggio 2023

Visite: 644

Torna, dopo il successo dello scorso anno, "Una marcia in più", l'iniziativa ideata dall'associazione Luccasenzabarriere ODV per sensibilizzare tutta la cittadinanza sull'importanza di un mondo senza barriere architettoniche. L'appuntamento è sabato 20 maggio, alle 9, in piazza San Martino.

"Torniamo con la nostra manifestazione - commenta Domenico Passalacqua, presidente dell'associazione -. Lo scopo è sempre lo stesso: promuovere un messaggio forte, dimostrare che con i giusti accorgimenti e le giuste competenze è possibile dedicare un evento sportivo libero dalle barriere, che ancora troppo spesso si frappongono tra disabilità e vita quotidiana. Un momento di sensibilizzazione ed educazione per una mattinata di svago e divertimento condiviso. Un momento per riflettere sulla città accessibile, sulle reali difficoltà che si possono incontrare semplicemente passeggiando".

IL PROGRAMMA. "Una marcia in più" prenderà il via sabato 20 maggio alle 9 con il convegno di apertura, programmato al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in piazza San Martino. Qui saranno presenti anche i testimonial dell'associazione, Stefano Gori, atleta paralimpico lucchese, David Bonaventuri, pluricampione italiano di calcio amputati e vincitore della Coppa Italia 2022 e Paolo Capasso, anche lui calciatore per Sporting Amp Football. Dopo i saluti istituzionali e la consegna delle magliette, alle 10.30 partirà la passeggiata insieme agli studenti e a tutti i partecipanti, che si snoderà sulle Mura, in centro storico e lungo parte della Circonvallazione.

La passeggiata è aperta a tutti e a ingresso libero. Chi lo desidera potrà mettersi alla prova percorrendo il percorso con una delle carrozzine fornite dall'Ortopedia Michelotti.

A "Una marcia in più" parteciperanno anche la Compagnia Balestrieri di Lucca e la Misericordia Massa Macinaia e San Giusto. L'evento è realizzato con il patrocinio di Provincia di Lucca, Comune di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca e Palazzo delle Esposizioni. La manifestazione è resa possibile anche grazie al supporto di Centrottica Lucca, Spacciottica, Fuoricontrollo, Achille Caffè, Ortopedia Michelotti, La Bottega di Anna&Leo, One Montascale e Imis Labels.

Per eventuali, ulteriori informazioni: www.luccasenzabarriere.org; 338.8980749; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“Il regolamento del consiglio comunale è cristallino: le interrogazioni devono ricevere risposta entro 30 giorni dal sindaco o…

Un viaggio nella musica da camera europea: ecco "Suoni & silenzi del vecchio Continente", il nuovo concerto…

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Spazio disponibilie

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie