Anno XI 
Lunedì 25 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
L'evento
22 Agosto 2022

Visite: 1835

Voce stupenda e melodica, inimitabile e, come ha detto lei, 'quando la voce mi assiste come questa sera, cantare per me è la cosa più bella del mondo'. E' stata una serata 'unforgettable' quella andata in scena al Bagno Biondetti-ViennaLvce ormai divenuto, a tutti gli effetti, uno dei luoghi più frequentati e interessanti di questa estate versiliana. La famiglia Menici ha organizzato tre eventi musicali in collaborazione con Franca Dini Eventi e quello con Ivana Spagna è stato l'ultimo e non ha tradito le attese. Ancora una volta sold-out con cena a base di pesce prima di accedere all'area riservata, appunto, agli appuntamenti musicali.

Bella gente indubbiamente, tra gli altri anche Alberico 'Chicco' Evani, indimenticabile e indimenticata gloria rossonera e, attualmente, vice allenatore dell'Italia di Roberto Mancini. Spagna è arrivata al Biondetti-ViennaLvce poco prima delle 22.30, accolta dalla simpatia del pubblico che già si era assiepato su poltrone e divani per assistere allo spettacolo. 

Sessantotto anni a dicembre, nata a Valeggio sul Mincio in provincia di Verona, Spagna è salita sul palco indossando un paio di pantaloni neri con strass e una camicia bianca con sopra una giacchetta nera, dimostrando molti anni meno della sua carta d'identità. Carino e per niente dovuto, in fondo, il ringraziamento alla famiglia Menici, da Giacomo a Isacco a Monica a Naghy, per aver predisposto l'evento e, anche, per via di quelle straordinarie focaccine Atelier - 'le più buone che abbia mai assaggiato' - che sono divenute, a tutti gli effetti, un vero e proprio brand d'autore.

Primo brano 'E io penso a te', brano del 1996 che ha subito trasmesso alla platea l'atmosfera giusta della serata, fatta da un mix di classici e motivi legati alle prime fasi della sua carriera made in disco. Poi è stata la volta di una delle più belle canzoni del repertorio della cantante veneta, 'Il cerchio della vita', motivo trainante del film Re Leone e voce scelta personalmente da Elton John per la versione italiana. Al momento di eseguire 'Gente come noi' il pubblico si è fatto letteralmente, trascinare fino, poi, ad alzarsi e ballare quando Spagna ha eseguito i suoi brani di inizio carriera. Uno show durato un'ora circa con l'artista che si è, poi, fermata con disponibilità e simpatia a scattare selfie e fotografie da tramandare ai nipoti.

Anche Gennaro Cosmo Parlato che si era esibito un paio di settimane prima al Biondetti ha voluto salutare Ivana Spagna a fine concerto. Uno scambio di saluti tra due voci difficili da trovare. In precedenza cena a base di piatti di pesce preparata da Dani Kamal, marito di Monica Menici e dal suo staff: inutile aggiungere che anche quando i commensali sono molto numerosi il livello e la qualità delle pietanze servite sono, semplicemente, ottimi e non è piaggeria. Niente focaccine Gourmet per una volta, ma non sono state rimpiante: lo sformatino di cernia con vellutata di aragosta, il risotto di mare 'di lusso', il filettino di branzino all'isolana e, a chiusura, il babà al limoncello con crema chantilly non hanno deluso le aspettative. 

"E' stata una serata magnifica - ha commentato Giacomo Menici prima di 'spegnere' le luci - Una cantante straordinaria e una donna davvero squisita e amabile per come ha saputo creare subito un'empatia con il pubblico e si è resa anche disponibile a fine serata per foto e selfie. Che dire? Siamo soddisfatti e convinti che questa è la strada giusta, fatta da un mix di intrattenimento di alto livello e accoglienza di... lusso come diciamo noi. Se siamo riusciti ad accontentare i nostri clienti è grazie a tutto lo staff che colgo l'occasione di ringraziare. L'estate è ancora lunga e noi andiamo avanti con lo stesso entusiasmo di sempre. L'anno venturo? Ci stiamo già pensando e l'obiettivo è fare un ulteriore salto di qualità".

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si terrà mercoledì 27 agosto alle ore 21 nel Chiostro del Real Collegio a Lucca la…

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Spazio disponibilie

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Spazio disponibilie

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Spazio disponibilie

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie