Anno XI 
Martedì 10 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
L'evento
06 Novembre 2023

Visite: 2809

Segnatevi la data: 22 novembre, mercoledì, ore 17, hotel Esplanade in Piazza Giacomo Puccini. Roberto Vannacci, l'autore del libro più venduto dell'estate e, probabilmente, dell'anno, abbraccerà, finalmente, la città dove vive con la famiglia, la sua Viareggio. Ebbene, dopo un lungo peregrinare in giro per lo Stivale, con presentazioni e interventi un po' ovunque conditi da polemiche, manifestazioni organizzate dalla sinistra più o meno istituzionalizzata, ecco che il mondo al contrario, questa incredibile, ma potentissima evidenza, sarà oggetto di una intervista che il direttore (ir)responsabile delle Gazzette farà all'autore. Un mondo che, al di là di ciò che sta scritto nelle pagine del libro di Vannacci, sta andando sempre più al contrario e sempre più si avverte la necessità di evitare che finisca completamente per procedere alla rovescia. Lo hanno accusato di razzismo, omofobia, addirittura di fascismo: boiate pazzesche. Chiu8nque ha assistito alle altre presentazioni o ha ascoltato personalmente l'autore, si è reso conto che sono tutte accuse prive di qualsiasi fondamento. 

A Viareggio sono state già annunciate iniziative di protesta. Non ne avevamo dubbi, ma non per questo rinunciamo. Anzi.

Una iniziativa, è bene dirlo subito, al di fuori di ogni connotazione di carattere politico e partitico, semplicemente un incontro nel corso del quale, come è già avvenuto anche a Marina di Pietrasanta al Bagno Biondetti e a Lucca alla casa del boia, ogni domanda sarà lecita e ogni risposta sarà libera e senza limiti. 

Francesco Becciani, patron dell'albergo, ha accettato con entusiasmo di aderire all'evento mettendo a disposizione la grande e splendida sala al piano terra dell'hotel, in grado di accogliere almeno 120 posti a sedere. 

Ingresso, ovviamente, libero, ma certamente, prenotare presso la reception dell'albergo sarà meglio. Per tutti coloro che, poi, vorranno restare a cena dove si fermerà anche l'autore del libro, sarà possibile prenotarsi direttamente all'albergo telefonando. Il prezzo della cena, a base di pesce e bevande incluse, è di 50 euro a persona e si terrà all'interno dell'Esplanade in una bella cornice.

Per qualsiasi informazione si può chiamare lo 0584/54321

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale commemora, martedì 10 febbraio, il Giorno del Ricordo. Il programma è quello che caratterizza ogni anno questo appuntamento e…

Accademia Sala Bar 2026: è martedì 10 febbraio dalle 14 alle 16 l'open day per conoscere il…

Spazio disponibilie

“Nella sua prima uscita pubblica da candidato alle primarie del cantiere, Stefano Baccelli ha esordito dichiarando che il…

Lunedì 9 febbraio, alle ore 21, alla chiesa parrocchiale di Capannori è in programma la presentazione del libro…

Spazio disponibilie

Sabato 7 febbraio alle ore 21, presso l'Auditorium dell'Istituto Musicale Luigi Boccherini, verrà rappresentata Traviata, serata organizzatadall'Associazione…

Rinnovato l’esecutivo provinciale del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione: nel corso dell’assemblea provinciale del sindacato, svoltasi a Lucca…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie