Anno XI 
Giovedì 11 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da irene decorte
L'evento
05 Maggio 2023

Visite: 837

Il Made in Italy approda a Lucca: ha aperto i battenti Fashion in Flair - Shopping in Villa, mostra mercato che da più di dieci anni attira artigiani provenienti da tutta Italia, che hanno così modo di mettere in mostra le proprie creazioni. L'appuntamento è a Villa Bottini, da oggi 5 maggio a domenica 7, nella sua affascinante eleganza luogo ideale per ospitare una tale celebrazione del ben fare e del buon gusto, con prodotti che spaziano da indumenti e accessori a lampade e candele, tutto rigorosamente artigianale e di ottima qualità.

Il taglio del nastro si è avuto oggi alle ore 15; oltre al direttore artistico Ilaria Mari presenti, in rappresentanza dell'ammininistrazione comunale, il sindaco Mario Pardini e gli assessori Mia Pisano e Paola Granucci, rispettivamente alla cultura e al commercio. Dopo aver solcato il "tappeto rosa" e aver dato ufficialmente avvio alla manifestazione, anche loro hanno avuto modo di esplorarla e scoprirne tutte le attrattive.

Molti sono gli eventi previsti per il giorno corrente e i due successivi: da consegne di premi che celebrano l'attività artigianale e il ben fare italiano a laboratori aperti a grandi e piccoli alla scoperta dell'arte della stamperia, a cura di "Terra di tutti"; e ancora, non solo la celebrazione dell'artigianato, ma anche musica e cibo: queste tre giornate saranno caratterizzate da esibizioni musicali da parte della Jam Academy, nonché da aperitivi nel giardino della villa adeguatamente titolati "Giardino del Gusto".

La mostra mercato è aperta oggi 5 maggio dalle 15 fino alle 20, sabato 6 e domenica 7 dalle 10 alle 20; l'ingresso è libero. Qui può essere consultato il programma completo: https://www.fashioninflair.com/programma.asp.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie