Anno XI 
Domenica 21 Dicembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da fabrizio perotti
L'evento
18 Marzo 2025

Visite: 2106

Si sono sfidati a colpi di note, interpretando canzoni di artisti nazionali ed internazionali. Una serata che ha visto l'esibizione di ben 23 cantanti, giovani e meno giovani, quasi come al Festival della canzone italiana in quel di Sanremo, ognuno con il proprio brano, e portando “sul palco” quelle emozioni e quell’energia che hanno reso il PASO KARAOKE CONTEST (First Edition 2025), un momento di puro divertimento e di straordinaria condivisione. Il concorso canoro, che è andato in scena domenica 16 marzo alla “Trattoria Pizzeria Paso”, è stato curato da ER PAZZAOKE DE SIMO & BENE, con Simone Migali alla consolle e Benedetta Mazzoni nel doppio ruolo di organizzatrice ed impeccabile conduttrice della serata, affiancata da Ida La Rossa come co-presentatrice.

Ma non c’è concorso senza giuria e così, come è giusto che sia, a decidere le sorti della contesa, sono stati chiamati nell’arduo compito, oltre a chi scrive, il produttore, molto competente in ambito musicale, Salvatore De Vita e la bravissima cantante Rosy Accardo, che si è anche splendidamente esibita prima dell’inizio del concorso. E dopo oltre due ore di musica il verdetto della giuria, valutando attentamente l’intonazione, l’interpretazione e la presenza scenica di ognuno dei partecipanti, ha decretato vincitore Emilio Lebbiati che ha magistralmente interpretato il brano “You Raise Me Up” di Josh Groban.

A Lui è andato un premio di ben 400 euro, offerto dall'agenzia Bei Viaggi di Lunata, da spendere in agenzia, più l’immancabile coppa d’oro. Al secondo posto si è classificata Alessia Russo che ha interpretato, tra gli applausi, il brano Skyfall di Adele. Anche per lei 200 euro offerti sempre dall'agenzia Bei Viaggi di Lunata, da spendere in agenzia, ed una coppa d’argento. Al terzo posto si è classificata Biancamaria Micheli che ha intonato, emozionando tutti, “La nevicata del '56” dell’indimenticabile Mia Martini. Per lei, in premio, 4 lezioni gratuite presso la scuola di canto VocalLab di Viareggio, diretta da Simone Rossi.

Il Premio della Critica, assegnato all’unanimità da parte della giuria, è andato ad Arianna Giuliani che con “Somebody to Love” dei Queen ha saputo coinvolgere tutti i presenti con un’interpretazione appassionata e più che mai “degna di nota”. Il suo premio è stato una bellissima targa realizzata da “Colorè” oltre ad un buono per un massaggio omaggio offerto da Valentina Ciuffi, operatrice olistica, da utilizzare presso il suo studio a Lucca.

Ma non è finita qui. Il premio della giuria popolare, riconoscimento imprescindibile quando si parla di un concorso musicale, è stato assegnato ad uno strepitoso Graziano Quiriconi che con “Una Storia Importante” di Eros Ramazzotti ha fatto letteralmente sussultare tutto il locale. La sua interpretazione è stata caratterizzata da una intonazione impeccabile e da un entusiasmo, a dir poco, coinvolgente. Per lui, in premio, una targa realizzata da MimmiLab di Virginia Cadringher, più un buono cena per due persone offerto dalla Trattoria Pizzeria Paso di Pieve San Paolo, accogliente palcoscenico di questa fantastica serata. I premi della Stampa Digitale Nazionale sono andati a Deborah Mantellassi che ha interpretato “Rivoglio la mia vita” di Lighea ed a Massimo Marchi che ha brillantemente proposto “Angel” di Robbie Williams e sono stati entrambi personalmente assegnati dal produttore Salvatore De Vita. A coronamento di questa prima edizione, a tutti i cantanti è stato rilasciato un attestato di partecipazione, meritatissimo visto il livello delle interpretazioni, e un buono da 50 € offerto sempre dall'agenzia Bei Viaggi di Lunata. “Vorrei rivolgere un ringraziamento speciale a tutti i partecipanti – ha concluso Benedetta Mazzoni - agli sponsor, alla giuria, a Ciprian, che è stato il nostro fotografo ufficiale, ed a tutti coloro che hanno reso possibile questa serata indimenticabile”.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 21 dicembre è il compleanno di Alessandro Galli di Lucca, detto anche "Lestroso perspicace"(appellativo datoli anni fà…

Tradizione, creatività, fantasia e innovazione sono al centro delle numerose realizzazioni di presepi che arricchiscono le case…

Spazio disponibilie

Torna a riunirsi lunedì 22 dicembre alle 20,30 il consiglio comunale di Pietrasanta.L'assemblea cittadina, convocata nella sala…

“Da oggi la nuova maggioranza di Viareggio è fatta da Del Ghingaro, Vannacci, Salvini e Fratelli d'Italia. La…

Spazio disponibilie

Domani, sabato 20 dicembre, alle ore 18:30 nella centralissima chiesa di San Cristoforo, in via…

Gli archivi visti come luoghi vivi, capaci di intrecciare memorie e storie locali con i bisogni culturali e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie