Il prossimo appuntamento del Festival “Parole in Villa. Libere Conversazioni dal salotto al giardino” è previsto per mercoledì 21 maggio alle ore 18 nella splendida cornice di Villa Bernardini a Lucca, e vedrà come protagonista Giovanni Veronesi, regista, sceneggiatore, speaker radiofonico e molto altro.
Giovanni Veronesi ci guiderà in un viaggio nel mondo del cinema, delle parole e delle emozioni, che sono parte di ognuno di noi, con sfumature e intensità sempre diverse, che ha sapientemente rappresentato in circa 40 anni di attività, indagando sul “che ne sarà di noi”, sull’amore e i suoi manuali, sulle relazioni interpersonali, sempre con un occhio scanzonato da toscano doc.
“Parole in Villa” è una rassegna che ha l'obiettivo di rendere Villa Bernardini un prestigioso luogo di incontro, con una serie di appuntamenti dedicati alla cultura, all’arte e alla condivisione di idee, organizzata da un team entusiasta composto da Monica Zoe Innocenti per la direzione artistica, Rugiada Salom Ferretti responsabile del rapporto con gli ospiti e Massimo Fanizza Bernardini promotore dell'iniziativa e padrone di casa.
Il 21 maggio sarà un’occasione di incontro speciale con un personaggio poliedrico, brillante, che si metterà in relazione diretta con il pubblico, in uno spazio di dialogo autentico ed ispirato alle “libere conversazioni”, una tradizione che unisce cultura e convivialità.
Forte del successo del primo appuntamento che ha ospitato Alessandro Haber il 16 aprile, si conferma il format presentato da Sandra Tedeschi, moderato da Thea Petroni, con gli interventi di Monica Zoe Innocenti e Rugiada Salom Ferretti, con l’ospite Giovanni Veronesi in aperta comunicazione e condivisione di pensieri e parole con il pubblico presente.
Dopo le parole, la convivialità passa al buon bere, grazie alla collaborazione con la Tenuta del Buonamico che sarà presente con i propri prodotti per un aperitivo offerto ai partecipanti.
Si ringrazia pertanto la Tenuta del Buonamico e Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort& Spa, Hotel Grand Universe Lucca, Grand Universe La Residenza per il sostegno all’evento.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria. Maggiori informazioni e modalità di registrazione sono disponibili sui canali ufficiali della manifestazione e sul sito www.paroleinvilla.it