Anno XI 
Mercoledì 10 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
25 Ottobre 2023

Visite: 1154

E’ un’accoglienza calorosa ed entusiastica oltre ogni aspettativa quella che la città ha riservato alla produzione The Family, che ha messo concretamente piede in centro storico per il via agli open casting in vista delle riprese del film internazionale di Peter Greenaway. In centinaia si sono radunati fin dalle ore 8.30 davanti allo Spazio Cred di via Sant’Andrea, messo a disposizione dall’amministrazione comunale, per partecipare ai provini che si sono svolti a partire dalle ore 11. Nonostante la pioggia, l’affluenza è stata incessante e continuativa, con la supervisione della struttura operativa della produzione, coadiuvata e supportata dagli uffici comunali coordinati dall’assessore Remo Santini.

 

Le selezioni di comparse e figuranti proseguiranno anche domani (giovedì 26 ottobre), sempre allo Spazio Cred dalle ore 11 alle ore 19. I casting sono aperti a tutti e la produzione informa di ricercare, nello specifico, comparse maggiorenni (dai 18 anni in su) e minorenni (dai 7 ai 10 anni), che dovranno presentarsi accompagnati da un genitore o da una persona delegata dalla famiglia. Per partecipare non è richiesto nessun appuntamento: basterà semplicemente essere presenti nei giorni indicati, durante le fasce orarie suggerite.

 

Mentre il regista Greenaway sta tenendo e pianificando i sopralluoghi in città, crescono quindi attesa ed entusiasmo per l’avvicinarsi del progetto cinematografico più grande che abbia mai coinvolto Lucca ed il suo territorio. Si prevedono infatti anche per domani centinaia di presenze allo Spazio Cred, tra cittadini ed appassionati desiderosi di vivere un’esperienza lavorativa unica nel suo genere, al fianco del Premio Oscar Dustin Hoffman e di un cast che si preannuncia di primissimo livello.

 

Tra riunioni operative e logistica prosegue quindi il supporto dell’amministrazione a 360° verso la produzione e la direzione organizzativa del film, per un progetto di dimensioni internazionali che garantirà a Lucca una vetrina mondiale senza precedenti.

 

-
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie