Anno XI 
Martedì 22 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
21 Agosto 2023

Visite: 1152

Dopo aver vissuto cinque settimane con il tormentone del fenomeno “Barbenheimer”, nato sulla contemporanea uscita mondiale dei due film campioni di incasso di questa estate “Barbie” e “Oppenheimer”, arriva finalmente nei cinema italiani il film di Nolan. Atteso da oltre un mese dal pubblico italiano che nel frattempo ha letteralmente invaso le sale cinematografiche per vedere “Barbie”, “Oppenheimer” è l’ultimo capolavoro diretto da Christopher Nolan. Un film di circa tre ore di lunghezza da vivere comodamente sedute sulla poltrone dei cinema cittadini.

La storia è ambientata negli anni '40 ed è incentrata sulla figura storica dello scienziato americano J. Robert Oppenheimer, interpretato da Cillian Murphy, considerato uno dei padri della bomba atomica. Nel 1942, in piena Seconda Guerra Mondiale, al fine di contrastare il presunto sviluppo tedesco di ordigni nucleari, gli Stati Uniti danno il via al “Progetto Manhattan” destinato a creare la prima bomba atomica della storia. Il governo americano incarica il fisico Oppenheimer, di origini tedesche ed ebraiche, che a poco meno di quarant'anni aveva già dato un grande contributo allo sviluppo della fisica moderna. Nei laboratori segreti creati appositamente a Los Alamos, nel deserto del New Mexico, lo scienziato e la sua squadra di esperti iniziano il progetto e lo sviluppo di un'arma rivoluzionaria le cui terribili conseguenze continuano a farsi sentire ai giorni nostri. Fra gli altri interpreti troviamo Emily Blunt, Gary Oldman, Robert Downey Jr, Matt Damon, Kenneth Branagh, Josh Hartnett e Rami Malek: un cast stellare internazionale per un film che lascia il segno in ogni spettatore.

Il film sarà dal mercoledì 23 agosto in programmazione in versione italiana al Cinema Astra e ogni giorno in versione originale inglese con sottotitoli in italiano al Cinema Moderno, per poter vivere al meglio il capolavoro.

E per prepararsi al meglio a questo film, martedì 22 agosto alle 21.30 nell’arena cinematografica di Villa Bottini, a EstatecinemA, è in programmazione il primo film diretto da Nolan, per la prima volta sugli schermi italiani e in anteprima a Lucca “Following”. Ambientato a Londra, racconta la storia di Bill, un giovane aspirante scrittore, che si è ritrovato disoccupato e decide di iniziare a seguire persone sconosciute nella speranza di trovare materiale per il suo romanzo. Bill li pedina, prova a entrare all'interno delle loro vite e perfino nelle loro case, ma si imbatte in qualcuno che gli cambierà la vita di Christopher Nolan “Oppenheimer”, in programma da mercoledì 23 al cinema Astra, e al cinema Moderno in versione originale con sottotitoli in italiano, martedì 22 in anteprima il primo film da regista dello stesso Nolan “Following”, il titolo da cui tutto è iniziato. La proiezione di Villa Bottini è a prezzo unico € 3,50. Si raccomanda l’acquisto online dei biglietti per avere la garanzia di ingresso in sala.

Info e dettagli di orari e informazioni di tutte le programmazioni su www.luccacinema.it e sui social Facebook e Instagram Luccacinema.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Con profonda commozione apprendiamo la notizia della scomparsa del professor Edoardo Boncinelli, scienziato di fama internazionale, genetista ed eccellente divulgatore.

Sono iniziate la scorsa settimana e termineranno…

Spazio disponibilie

"Una bella iniziativa Lions, realizzata a Lucca sabato 19 luglio, patrocinata dal Lions Club Lucca Host, guidato dalla…

Spazio disponibilie

Un lutto improvviso ha colpito la Capitaneria di porto di Viareggio con la scomparsa del Luogotenente PASQUALINI Massimiliano,…

Fantozzi (FdI): "Sull'ospedale San Luca si gira intorno ai veri problemi: carenza di posti letto e una riabilitazione pressoché inesistente"

Mentre la Toscana si prepara ad accogliere migliaia di turisti da tutta Europa, un'ombra di degrado si allunga…

Dopo 12 anni e mezzo di gestione, Roberto e Elena Collodi lasciano il Circolo di Marginone Quelli…

Spazio disponibilie

"Replichiamo per l'ultima volta alle risposte di circostanza degli esponenti del Pd lucchese, ai quali si è…

Continuano le proiezioni serali di EstatecinemA con un programma variegato che alterna i successi dei mesi scorsi con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie