Anno XI 
Venerdì 13 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
19 Giugno 2023

Visite: 374

Si chiamano Salvo, Buck, Ohara e Beta i quattro cani di questa settimana che partecipano a “Randa Joe - Concorso fotografico per quadrupedi senza casa”, che andrà avanti ogni settimana per tutta l’estate. 𝐃𝐚 𝐨𝐠𝐠𝐢 (lunedì 19 giugno) 𝐞 𝐟𝐢𝐧𝐨 𝐚 venerdì 23 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟐 sulla pagina Facebook Randa Joe tutti possono votare il loro cane preferito fra gli adottabili in gara del canile municipale di Pontetetto, cliccando sull’emoticon assegnata al concorrente prescelto, per la possibile vittoria di una casa ed una famiglia. Nel caso invece si scelga di adottare un concorrente, basta inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e si verrà subito contattati dalle associazioni di volontari partner del progetto per dare il via all’iter di pre-adozione. Ecco le schede dei quattro cani in gara questa settimana.

SALVO

Cagnolino meticciodi 9 anni, Salvo è uno dei tanti, troppi ospiti “veterani” del Canile Comunale di Pontetetto. Probabilmente, quantomeno in parte, la sua lunga permanenza nella struttura è dovuta al suo atteggiamento inizialmente timido e diffidente, dettato dalla paura generata dal suo precedente vissuto, segnato da pesanti maltrattamenti. I volontari ci raccontano però che - volta dopo volta - Salvo riesce ad aprirsi con l’essere umano, diventando dolce ed affettuoso, riponendo nuova fiducia in quel bipede che un tempo non gli ha dato l’amore e la protezione che meritava (e che certamente continua a meritare). L’emoticon a lui assegnata è lo stupore.

BUCK

Maschione 12enne di taglia grande, Buck è un meticcio di pastore bergamasco molto buono con gli umani, ma che non accetta la presenza di altri animali. Molto vivace, a volte - data la stazza - è un po’ irruente nei movimenti. Conferito perché tendeva a scappare architettando sempre nuovi ingegnosi stratagemmi, come un moderno e peloso Steve McQueen ne “La grande fuga”, necessità quindi di uno spazio adeguato con adeguata recinzione. L’emoticon per votarlo è la risata.

OHARA

Femmina meticcia di 8 anni di taglia medio/grande, Ohara è una cagnolina un po’ diffidente, selettiva per timidezza. Sa però stare con altri cani. L’emoticon per esprimere la sua preferenza è il pollice alzato.

BETA

Femmina meticcia di 6 anni, Beta ha un carattere timoroso con gli umani, sta infatti seguendo un percorso comportamentale e necessita perciò di un’adozione consapevole. Può andare d’accordo con altri cani quando instaura con loro un rapporto di fiducia. La sua emoticon è l’abbraccio.

“Randa Joe - Concorso fotografico per quadrupedi senza casa” è un progetto del Comune di Lucca - in collaborazione con Lucca Crea, In-Habit Lucca e le associazioni Lav Lucca, Battito Animale, Sos Animali e Ambiente Onlus, Ass.Ca.Ni. - che si prefigge di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle adozioni canine e combattere la pratica degli abbandoni nel periodo estivo, ponendo tale problema sotto i riflettori dei massmedia. Tutti i cittadini possono votare, il regolamento è disponibile sulla pagina Facebook “Randa Joe”.

 

-
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sabato mattina (14 febbraio) alle 10.00 i giardini di via Elisa, situati subito all'interno di Porta Elisa, saranno intitolati a Giannetto Salotti e Mario Carlesi.  Giannetto…

Spazio disponibilie

Da lunedì 16 a mercoledì 18 febbraio compreso, salvo condizioni meteo avverse, sarà messo in opera il primo…

Venerdì 13 febbraio 2026, alle ore 17:00, la splendida cornice della Sala Tobino presso il Palazzo Ducale di…

L'amministrazione comunale ha approvato la programmazione operativa per l'anno 2026 relativa alla concessione di contributi a fondo perduto…

Dopo il successo della prima giornata, secondo appuntamento con le visite guidate gratuite al Villino di Giacomo Puccini di…

Spazio disponibilie

“La situazione attuale, prodotto di un atteggiamento del fronte del no ispirato esclusivamente alle menzogne e alla mistificazione,…

"Un sogno alto ottomila metri. Junko Tabei, la prima donna sull'Everest" è il titolo del libro che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie