Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da virginia volpi
L'evento
01 Dicembre 2024

Visite: 1050

La famiglia Ruffo si allarga! Proprio così, il famoso gruppo Ruffo, fondato nel 1960 da Silvano Baldassari e cresciuto negli anni consolidandosi come uno tra i leader nel settore ottico in Toscana, passando anche per la Liguria, inaugura oggi un nuovissimo punto vendita. O per meglio dire, una vera e propria boutique di occhiali di lusso nella vetrina più bella di Viareggio: la Passeggiata. Esattamente al numero 115 di viale Marconi si può trovare 'Visionaire', questo nuovo spazio studiato nei minimi dettagli, scintillante e dai colori chiari ma dall'aria assolutamente elegante e raffinata proprio come Rachele Dentoni che accoglie tutti calorosamente e saluta i tanti invitati accorsi per festeggiare l'inizio di questa nuova avventura. 

"E' un negozio piccolo rispetto a tutti gli altri nostri punti vendita - spiega Rachele - ma lo abbiamo voluto esattamente così: è stato concepito per essere di nicchia e si differenzia anche nell'arredamento. Per quanto riguarda i prodotti, invece, abbiamo gli stessi grandi marchi che già teniamo in tutti gli altri negozi ma, qui, si possono trovare in esclusiva occhiali molto ricercati e di edizioni limitate attraverso un'accurata selezione tra tutti i brand del lusso e sempre con un occhio di riguardo rivolto all'artigianato di altissima qualità". 

E qui la qualità e la bellezza non mancano di certo. Sugli scaffali si possono ammirare modelli dei più noti marchi del mondo del super lusso: Chanel, Dior, Bulgari, Cartier, Bottega Veneta... c'è solo l'imbarazzo della scelta. Così come la scelta di "battezzare" questo piccolo negozio-gioiello con un nuovo nome: Visionaire. "Il nome l'ha scelto nostra figlia più grande - prosegue Rachele - e io ho subito pensato: è questo. Uno perché inizia con la stessa lettera, lei si chiama Vittoria, e due perché il significato di questa parola per me vuol dire saper guardar oltre gli stereotipi, vedere oltre quello che vedono tutti". Altro tocco elegante e fuori dall'ordinario voluto da Rachele è stato far stampare una fotografia in bianco e nero che ritrae i tre figli, tutti rigorosamente con occhiali da sole, su una spiaggia in Corsica sulla copertina del cartoncino porta scontrino. Intanto i passanti ammirano incuriositi le vetrine, gli amici si congratulano per il nuovo inizio, c'è chi assaggia qualcosa dal buffet sotto la direzione di Edoardo Berti ed Emiliano Cerri titolari del Leblon e Maki Maki in darsena a Viareggio. "Vogliamo differenziarci da tutti gli altri - conclude Rachele Dentoni - e proporre ai clienti esclusività: ad esempio di Bulgari abbiamo un occhiale della collezione Viper in oro rosa e zirconi che ce ne sono solo quattro in tutta Europa. Uno siamo riusciti ad averlo noi. Una grande soddisfazione".

Foto Virginia Volpi

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie