Anno XI 
Venerdì 6 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
16 Giugno 2022

Visite: 1444

Mercoledì 22 giugno, alle ore 21, presso il Ristorante L'Oste di Lucca, situato in via Cenami, n.13 , si terrà una Cena di Beneficenza a favore della piccola Jo, Santabarbara, finalizzata alla raccolta di fondi a favore della bambina, in modo da poter continuare il percorso operatorio intrapreso in Florida dal 2019.

L'evento è patrocinato dalla Fondazione Cassa di Risparmio e dal Comune di Lucca, vedrà la partecipazione a titolo gratuito di : Graziano Salvadori , Attore e Comico; Elisabetta Della Santa, Cantante lirica, Ambasciatrice della Musica italiana in Romania; Ilaria Andreini , Cantante, già Esmeralda del Notre Dame de Pais di R. Cocciante; Ely e Fabio, Fabio Ciardella , Cantante pop lirico, Ambasciatore della Cultura musicale italiana in Romania; ed altri importanti artisti del mondo televisivo, teatrale e musicale (in via di definizione) i quali interverranno tutti a titolo gratuito. Luci e Fonica a cura di del Dj Luigi Francesconi

La soria di Jo : Jo una bellissima bambina di quattro anni, i cui nonni sono originari di Pieve Fosciana.

Nata con un grave problema alle tibie (Emilia Bilaterale) e purtroppo in Italia l'unica soluzione proposta alla famiglia era l'amputazione di entrambe le gambe, mentre n Florida grazie ad una serie di interventi si è prospettata loro, la possibilità di curare la piccola e far si che potesse camminare come tutti i bambini, ma per poter affrontare questo percorso era necessario raccogliere 500.000 €

Al momento attraverso spettacoli, donazioni, il coinvolgimento di artisti del mondo dello spettacolo come ad esempio i ragazzi de Il Volo, Fabio Insinna Michele Torpedine ecc, , oltre alla vendita di gadget, ne sono stati raccolti oltre 380.000 euro, grazie ai quali Jo ha potuto raggiungere la Florida dove è già stata sottoposta ai primi tre  interventi chirurgici ed oggi grazie a da due tutori può stare in piedi e camminare autonomamente, ma il percorso è ancora lungo. Ad ottobre la piccola dovrà tornare in Florida presso la Clinica del dott. Paley, dove sarà nuovamente sottoposta ad alcuni delicati interventi chirurgici, tra i quali l'allungamento di una delle tibie. Serve pertanto ancora ancora l'aiuto di tutti noi.

E' possibile trovare informazioni, foto e filmati relativi alla sua situazione sanitaria e documentarsi sui progressi che sta facendo consultando la pagina Facebook: I sogni di Jo e sulla pagina del Comitato I SOGNI DI JO.

Info e prenotazioni al 338 811 9823

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lunedì 9 febbraio, alle ore 21, alla chiesa parrocchiale di Capannori è in programma la presentazione del libro…

Sabato 7 febbraio alle ore 21, presso l'Auditorium dell'Istituto Musicale Luigi Boccherini, verrà rappresentata Traviata, serata organizzatadall'Associazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Rinnovato l’esecutivo provinciale del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione: nel corso dell’assemblea provinciale del sindacato, svoltasi a Lucca…

L'amministrazione comunale di Capannori ha avviato un progetto che prevede incontri di gruppo finalizzati a favorire il benessere…

Mancano pochi giorni all'avvio del corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» che…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie