Anno XI 
Mercoledì 9 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
16 Giugno 2022

Visite: 1239

Mercoledì 22 giugno, alle ore 21, presso il Ristorante L'Oste di Lucca, situato in via Cenami, n.13 , si terrà una Cena di Beneficenza a favore della piccola Jo, Santabarbara, finalizzata alla raccolta di fondi a favore della bambina, in modo da poter continuare il percorso operatorio intrapreso in Florida dal 2019.

L'evento è patrocinato dalla Fondazione Cassa di Risparmio e dal Comune di Lucca, vedrà la partecipazione a titolo gratuito di : Graziano Salvadori , Attore e Comico; Elisabetta Della Santa, Cantante lirica, Ambasciatrice della Musica italiana in Romania; Ilaria Andreini , Cantante, già Esmeralda del Notre Dame de Pais di R. Cocciante; Ely e Fabio, Fabio Ciardella , Cantante pop lirico, Ambasciatore della Cultura musicale italiana in Romania; ed altri importanti artisti del mondo televisivo, teatrale e musicale (in via di definizione) i quali interverranno tutti a titolo gratuito. Luci e Fonica a cura di del Dj Luigi Francesconi

La soria di Jo : Jo una bellissima bambina di quattro anni, i cui nonni sono originari di Pieve Fosciana.

Nata con un grave problema alle tibie (Emilia Bilaterale) e purtroppo in Italia l'unica soluzione proposta alla famiglia era l'amputazione di entrambe le gambe, mentre n Florida grazie ad una serie di interventi si è prospettata loro, la possibilità di curare la piccola e far si che potesse camminare come tutti i bambini, ma per poter affrontare questo percorso era necessario raccogliere 500.000 €

Al momento attraverso spettacoli, donazioni, il coinvolgimento di artisti del mondo dello spettacolo come ad esempio i ragazzi de Il Volo, Fabio Insinna Michele Torpedine ecc, , oltre alla vendita di gadget, ne sono stati raccolti oltre 380.000 euro, grazie ai quali Jo ha potuto raggiungere la Florida dove è già stata sottoposta ai primi tre  interventi chirurgici ed oggi grazie a da due tutori può stare in piedi e camminare autonomamente, ma il percorso è ancora lungo. Ad ottobre la piccola dovrà tornare in Florida presso la Clinica del dott. Paley, dove sarà nuovamente sottoposta ad alcuni delicati interventi chirurgici, tra i quali l'allungamento di una delle tibie. Serve pertanto ancora ancora l'aiuto di tutti noi.

E' possibile trovare informazioni, foto e filmati relativi alla sua situazione sanitaria e documentarsi sui progressi che sta facendo consultando la pagina Facebook: I sogni di Jo e sulla pagina del Comitato I SOGNI DI JO.

Info e prenotazioni al 338 811 9823

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’artigianato di alta qualità parla lucchese e si mostra in tutta la sua…

Da venerdì 11 a lunedì 14 luglio, dalle 8.00 alle 18.00 la parte…

Spazio disponibilie

Nell'ambito della rassegna "Estate in chiostro - Musica in convento" e in occasione del 150° anniversario della…

Spazio disponibilie

Insieme alle celebrazioni liturgiche del 12 e13 luglio in occasione della Festa del santo Patrono, san Paolino,  la…

Nei prossimi giorni saranno abbattuti tre alberi in condizioni di grave deperimento, classificati tutti nella massima categoria di rischio…

Fuckup Nights Florence Vol. XXIX diventa per la prima volta Lucca Edition. Questa volta,…

Il sindaco di Lucca Mario Pardini ha ricevuto a Palazzo Orsetti la visita del Generale di Brigata Michele Vicari, Comandante del…

Spazio disponibilie

Appuntamento in notturna con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte By Night in piazza San Francesco centro storico dalle 19.00…

La Provincia ha appena indetto un avviso di selezione per la formazione di un elenco provinciale di idonei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie