Anno XI 
Sabato 6 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da barbara ghiselli
L'evento
13 Dicembre 2023

Visite: 1895

Sarà Sabrina Salerno, la super ospite del Capodanno 2024 a Lucca: l'evento coordinato dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'associazione Don Franco Baroni, avrà luogo in piazza Santa Maria a partire dalle ore 22. Questo è quello che è stato annunciato alla conferenza di presentazione e alla quale sono intervenuti il sindaco Mario Pardini, gli assessori Paola Granucci, Mia Pisano, Remo Santini, l'amministratore di Lucca Crea Nicola Lucchesi, la direttrice di Confcommercio Sara Giovannini e il vicepresidente vicario della Camera di Commercio Rodolfo Pasquini. L'evento è stato realizzato con il sostegno di Lucca Crea, Confcommercio Lucca e Massa Carrara, Centro commerciale città di Lucca e la compartecipazione della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest e di Enegan 

"La super ospite della serata sarà Sabrina Salerno, - ha dichiarato Santini - icona pop che ha venduto oltre 20 milioni di dischi nel mondo, collezionando innumerevoli dischi d'oro, di platino ed un Grammy a Montecarlo. Un'artista amata ad ogni latitudine, che a partire dalla fine degli anni '80 ha presidiato stabilmente le classifiche di gradimento nazionali ed internazionali, a partire dal singolo "Boys". Sarà sul palco di Piazza Santa Maria per uno spettacolo trasversale ed esclusivo, che ripercorrerà le tappe più significative della sua carriera, e per un brindisi insieme alla città".

Santini ha ricordato che l'evento prevede inizialmente uno show dance che partirà dal repertorio anni '70 per proseguire fino alle hit dei nostri tempi; il tutto guidato dal dj Federico Avanzati e dalla musica coinvolgente della Auto-Reverse Band, complesso che offrirà uno spettacolo tutto da ballare tra successi disco, pop e dance italiani e internazionali per una notte di musica indimenticabile. Il repertorio travolgente e la presenza scenica dei componenti garantirà uno spettacolo coinvolgente per un pubblico di tutte le età. Questa la composizione della band: Daniele Pacini (batteria), Edoardo Dei (chitarra), Carlo Romagnoli (basso), Ida Filice (voce) e Stefano Matranga (tastiere).

E infine, a chiusura della serata, che vedrà la partecipazione dei rappresentanti dell'amministrazione comunale e delle realtà coinvolte, il dj set del lucchese Luca Maffei per festeggiare l'inizio del nuovo anno ballando al ritmo della migliore musica italiana ed internazionale. A presentare la serata sarà Emanuela Gennai. Piazza Santa Maria si accenderà quindi per una grande festa ad ingresso libero, all'interno del palinsesto di Lucca Magico Natale, fortemente voluta dall'amministrazione comunale dopo il successo dello scorso anno. Un viaggio musicale unico per cantare, ballare e sognare insieme, con l'augurio che il nuovo anno lucchese sia ricco di emozioni, amore e serenità.

L'assessore Granucci ha evidenziato come questo appuntamento non voglia essere considerato solo una festa ma un vero e proprio evento all'interno di Lucca Magico Natale "Sono molto contenta che molte attività commerciali abbiano mostrato interesse per l'evento e abbiano deciso di rimanere aperte" ha inoltre aggiunto.

L'assessore Pisano ha ricordato che c'è anche un'ulteriore proposta per la serata per chi preferisse un altro tipo di musica:  Puccini e la sua Lucca International Festival infatti con il sostegno del comune di Lucca, della Fondazione CRL e dell'Orchestra Filarmonica di Lucca organizzano parallelamente il grande veglione - cena di fine anno al Teatro del Giglio.

Per il 15esimo anno consecutivo si propone quindi, nella sera del 31 dicembre, un appuntamento eccezionale, con la partecipazione dell'Orchestra Filarmonica di Lucca diretta da Andrea Colombini, presenti fin dalle 21.30 sul palco con tre interventi orchestrali.

Riduzioni speciali sono previste per il pubblico residente a Lucca e nella provincia di Lucca. Le prenotazioni sono da effettuarsi al numero 340810604

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie