Sarà inaugurata il 2 dicembre 2025 presso il prestigioso Palazzo Real Collegio di Lucca (Piazza del Collegio, 13, 55100 Lucca LU) la mostra di pittura e scultura intitolata "ARTE SENZA CONFINI". L'evento, organizzato da Caleidosarte, si propone come un'importante occasione di dibattito e riflessione sul panorama artistico contemporaneo, libero da preconcetti e confini geografici.
L'esposizione, che rimarrà aperta al pubblico fino al 13 Dicembre 2025, raccoglie una selezione di opere di pittori e scultori che hanno già riscosso ampio consenso e attestati di merito nelle diverse rassegne artistiche. L'obiettivo è quello di valorizzare ingegni, sia italiani che internazionali, promuovendo un confronto onesto e costruttivo tra diverse visioni.
Le parole del curatore, Claudio Giannini:
"Con questa nostra mostra ci corre l'obbligo di porre sul tavolo della discussione artistica, una serie di pittori e scultori che finora si sono proposti alle varie concioni artistiche, riscuotendo consensi ed attestati di merito. Liberare i nostri ingegni, nazionali ed internazionali, da orpelli culturali deleteri e certamente non utili è un obbligo che dobbiamo porci e fare pervenire ai vari giudizi concetti spuri, onesti e mai conflittuali. All'attenzione dei vari osservatori si pongono elaborati che dettano i tempi e le trame intellettuali a cui mirano o si soffermano maestri che si sono alternati nell'ultimo secolo, rendendosi disponibili ad ampliare le loro vedute, senza rifuggire anche confronti con qualificati artisti orientali, sulle varie realtà che hanno ispirato i presenti in questo nostro evento. Chiudiamo questa nostra, confidando nella volontà di recepire dal pubblico la giusta visione che accompagna i nostri maestri."
DETTAGLI SULL'EVENTO
- Titolo Mostra: ARTE SENZA CONFINI
- Tipologia: Mostra di pittura e scultura
- Organizzazione: Caleidosarte
- Sede: Palazzo Real Collegio, Lucca
- Indirizzo: Piazza del Collegio, 13, 55100 Lucca (LU)
- Date: Dal 02 Dicembre al 13 Dicembre 2025
- Curatore: Claudio Giannini
- Vernissage/Inaugurazione: 2 dicembre ore 11,00



