Anno XI 
Domenica 8 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
08 Febbraio 2026

Visite: 16

Con il traino di Checco Zalone che grazie al suo ultimo film “Buen Camino” ha superato ogni precedente record del box office italiano, sia in termini di incasso che di presenze, il cinema è sempre più al centro delle scelte del pubblico. La settimana di San Valentino si preannuncia ricca di grandi appuntamenti nelle sale di Luccacinema, cominciando dal ritorno sul grane schermo del classico rom-comedy “Pretty Woman”, nel suo 35° anniversario dalla prima uscita in sala. Al cinema Moderno martedì 10 e mercoledì 11 febbraio si potrà vivere su grande schermo la commedia romantica per eccellenza, campione di visualizzazioni ad ogni programmazione televisiva. E sempre mercoledì 11 febbraio, al cinema Centrale imperdibile appuntamento con “Disunited nations”, documentario realizzato seguendo i passi delle attività di Francesca Albanese, Relatrice Speciale delle Nazioni Unite per i Territori Palestinesi, in merito alla questione palestinese. Proiezione alle ore 21.00 seguita al termine da live Q&A con la stessa Francesca Albanese.

Da giovedì 12 febbraio arriva in sala l’attesissimo “Cime tempestose”, programmato domenica 15 febbraio alle ore 10.45 in lingua originale al Cinema Centrale. Margot Robbie e Jacob Elordi protagonista della storia di un amore ossessivo, passionale e distruttivo tra due anime tormentate cresciute insieme nelle selvagge brughiere dello Yorkshire, un legame che sfida le classi sociali e si trasforma in vendetta, rimpianto e follia, consumando le loro vite e quelle di chi li circonda, esplorando desiderio e sofferenza. Il film non delude le aspettative ed è indubbiamente il film adatto per San Valentino.

Ma l’appuntamento di massimo rilievo della settimana si terrà domenica 15 febbraio al Cinema Astra alle ore 10.45, con la proiezione del film “Lavoreremo da grandi”, al termine del quale saranno presenti in sala per incontrare il pubblico e parlare del film il regista e interprete Antonio Albanese e l’attore Giuseppe Battiston. Una tappa, Lucca, unica in Toscana e un grande ritorno, quello di Antonio Albanese, che arriva a Lucca dopo essere stato premiato nella serata di chiusura degli Incontri del cinema d’essai del 2024. I biglietti per la proiezione sono in prevendita su www.luccacinema.it e sono ancora disponibili posti per l’evento. Il film dura una e mezzo, e dalle 12.15 si terrà l’incontro con gli interpreti, per una mattinata all’insegna degli aneddoti e del buon umore, come Albanese è abituato a condividere.

Prevendite per tutti gli eventi sono aperte sul sito www.luccacinema.it oppure ai totem automatici installati presso ciascuna sala cinematografica, da dove è possibile acquistare i biglietti anche per le altre sale.

 

 

 

 

 

 

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale commemora, martedì 10 febbraio, il Giorno del Ricordo. Il programma è quello che caratterizza ogni anno questo appuntamento e…

Accademia Sala Bar 2026: è martedì 10 febbraio dalle 14 alle 16 l'open day per conoscere il…

Spazio disponibilie

“Nella sua prima uscita pubblica da candidato alle primarie del cantiere, Stefano Baccelli ha esordito dichiarando che il…

Lunedì 9 febbraio, alle ore 21, alla chiesa parrocchiale di Capannori è in programma la presentazione del libro…

Spazio disponibilie

Sabato 7 febbraio alle ore 21, presso l'Auditorium dell'Istituto Musicale Luigi Boccherini, verrà rappresentata Traviata, serata organizzatadall'Associazione…

Rinnovato l’esecutivo provinciale del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione: nel corso dell’assemblea provinciale del sindacato, svoltasi a Lucca…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie