Anno XI 
Venerdì 5 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da alessio lugliè
L'evento
07 Gennaio 2023

Visite: 2274

È stata inaugurata stamani la nuova sede dell’associazione Consulenza per la famiglia a.p.s. che ha trasferito il consultorio da via del fosso a via Simonetti 62, ex circoscrizione a San Vito.

L’associazione è attiva dal 1978 e offre servizi gratuiti per la famiglia, per la coppia, per la donna e il bambino, che versano in situazioni di difficoltà.

Importante il ruolo che svolgiamo nella prevenzione – spiega la presidente Patrizia Giannonioltre al sostegno psicologico e di consulenza che nel 2022 ha raggiunto la quota di 1329 ore, offriamo anche un aiuto concreto alle mamme in difficoltà, offrendo loro tutto il necessario per affrontare la maternità, nell’anno appena passato abbiamo aiutato, con cadenza mensile 47 mamme e famiglie, di cui 35 in sede e 12 direttamente sul territorio, famiglie, che ci hanno trovato grazie ai servizi sociali del comune di Lucca, la Caritas e importantissimo il passa parola delle persone”.

I servizi offerti sono: promozione, prevenzione e educazione alla salute, sostegno alla genitorialità, sia naturale che adottiva, consulenze e sostegno psicologico, pedagogico, di counseling alla coppia, famiglia, individuale, adolescenti e giovani, educazione alla genitorialità, gruppo giovani, gruppi di auto aiuto tematici, gruppi di auto aiuto per donne, serate a tema, interventi di counseling domiciliare, consulenza legale, laboratori di comunicazione efficace, accompagnamento della donna in attesa, durante il percorso di gravidanza e sostegno alla genitorialità per la coppia.

Importantissimo l’aiuto concreto alla mamma, attraverso la distribuzione di beni di prima necessità per la cura e la crescita del bambino da 0 a due anni, e a tal proposito l’associazione invita la cittadinanza a sostenere queste mamme, donando beni come ad esempio: pannolini, latte, passeggini, omogenizzati, carrozzine, abbigliamento neonatale e giocattoli.

"Inoltre - spiega la presidente - è disponibile un team di professionisti nel campo della psicologia, pedagogia, scienze sociali che offre gratuitamente prestazioni alla comunità e che ringrazio per la loro disponibilità".

Chi volesse contattare l’associazione, può farlo, telefonando al 340 8258578 oppure scrivendo una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie