Anno XI 
Sabato 26 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
17 Luglio 2023

Visite: 602

Al via la seconda edizione del Monte Pisano Art Festival, l'iniziativa artistica e culturale ideata e realizzata da FuoriOpera, la Strada dell'Olio Monti Pisani e dai cinque comuni delle Terre di Pisa: Vecchiano, San Giuliano Terme, Calci, Vicopisano e Buti. 

Il Monte Pisano Art Festival è una celebrazione della cultura e dell'arte che si sviluppa in un contesto unico e affascinante. 

Dal 22 al 31 luglio, le piazze, i borghi, le pievi, i giardini e i cortili del Monte Pisano si trasformeranno in una straordinaria sala da concerto all'aperto. 

Le magiche colline pisane e la suggestiva costa toscana saranno il palcoscenico su cui i visitatori del festival potranno immergersi in un'esperienza musicale di alta qualità, assistere a spettacoli teatrali originali e scoprire e gustare i sapori autentici della natura, presenti nei prodotti tipici delle zone circostanti.

Il MPAF si impegna a offrire una "Cultura di tutti per tutti", coinvolgendo gli abitanti e le imprese locali, così come i turisti italiani e stranieri che scelgono di trascorrere le loro vacanze immersi nella bellezza e nella ricchezza delle terre del subappennino toscano. 

Gli spettatori saranno trasportati in un mondo di bellezza e arte, dove la musica si fonde con la natura e il patrimonio culturale locale. Sarà un'occasione per godere di concerti magici, spettacoli teatrali coinvolgenti e per apprezzare le prelibatezze culinarie preparate con i prodotti locali. L'obiettivo primario di questo evento è quello di promuovere e mettere in risalto la bellezza e l'autenticità di questa regione, da sempre ambita per itinerari enogastronomici e culturali. 

L'inaugurazione quest'anno si svolgerà nella splendida cornice di Palazzo Blu, sabato 22 luglio con l'esecuzione dell'opera "Serenate" dalla prestigiosa compagnia Virtuoso Ensemble. 

Novità di sicuro e ampio interesse sarà il Fuori Festival, un grande evento collettivo in cui tutti gli attori del territorio – dalle Associazioni, agli artigiani fino alle guide turistiche, i ristoratori e gli agriturismi – animeranno le vie e le piazze dei cinque Comuni con le loro iniziative, prodotti e performance artistiche. Alla promozione e scoperta dei molti tesori romanici presenti nel Monte saranno dedicate in particolare le iniziative nell'ambito del progetto Interreg Itinere Romanica. 

Non lasciatevi sfuggire l'opportunità di partecipare a questa indimenticabile esperienza che vi condurrà alla scoperta delle meraviglie del Monte Pisano e delle sue terre circostanti. 

Info, prenotazioni e acquisto biglietti: montepisanoartfestival.it 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sono Valerio Marchini e Giulia Fornaciari i due nuovi membri eletti in seno agli organi di Confartigianato…

Notevole interesse sta suscitando il volume di Umberto Sereni, "Alla ricerca dell'Eden" edito da Masria Pacini Fazzi per…

Spazio disponibilie

Venerdi 25 luglio alle ore 21.15, consueto appuntamento all'Orto Botanico per il Canto degli Alberi. Protagonista della serata il…

Il Parco Avventura ha riaperto le sue porte! Sull’incantevole altopiano delle Pizzorne, la natura si trasforma in un’avventura…

Spazio disponibilie

Fabio Genovesi, tra gli scrittori toscani più apprezzati del panorama letterario italiano, sarà ospite…

Si avvicina il giubileo dei giovani che sarà vissuto da ragazzi e ragazze di tutto il mondo…

Quarto e penultimo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", tradizionale iniziativa estiva a cura del Centro…

Mercoledì 23 luglio h18 a Lucca, presso L'Atelier di Alima, via Guidiccioni 180E a San…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie