Anno XI 
Giovedì 11 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
29 Maggio 2023

Visite: 460

Dopo i servizi fotografici aperti al pubblico svolti a Londra e Roma da Francesco Zavattari lo scorso anno, il Teatro del Giglio di Lucca regala l'occasione unica di avere l'obiettivo dell'artista a disposizione di chiunque intenda ricevere gratuitamente un ritratto "da vero attore".

Nell'ambito della bella iniziativa Un Teatro sempre aperto, che prevede questo prestigioso luogo cittadino fruibile anche di giorno, Zavattari sarà protagonista con due eventi che lo vedranno all'opera nel foyer.

Sabato 3 giugno, dalle 15 alle 18, sarà possibile farsi ritrarre alla scoperta dell'attore nascosto che è in ognuno di noi: non c'è bisogno di prenotazione, è sufficiente che chi vuole partecipare si presenti in teatro nell'orario indicato.

Venerdì 30 giugno, invece, quale conclusione dell'intero ciclo di iniziative, il foyer sarà "invaso" da una delle tipiche installazioni dell'artista composta da tutti gli scatti ripresi nella prima sessione e non solo. Un'opera pubblica liberamente visibile dalle ore 11 in poi che rappresenta il modo migliore per entrare in sintonia con lo spazio del Giglio e il concetto stesso di Teatro. Momento clou della giornata sarà quello delle ore 17 quando gli attori Cataldo Russo e Francesco Nutini daranno vita a una breve pièce che Zavattari stesso ha scritto per l'occasione.

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie