Anno XI 
Giovedì 5 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
L'evento
01 Agosto 2025

Visite: 645

È bastato poco. In una manciata di minuti, i biglietti per assistere al Tolkien Concert, l’evento dedicato all’universo immaginifico de Il Signore degli Anelli e all’iconica musica che lo accompagna, programmato per giovedì 7 agosto alle ore 21 a Palazzo Pfanner sono andati esauriti. Moltissime erano infatti le persone in fila, questa mattina, alla biglietteria del teatro; così tante che la dirigenza del Giglio ha deciso seduta stante di attivarsi per organizzare una replica, dandone immediata notizia a tutti coloro che erano in attesa.
Queste le parole di Giorgio Angelo Lazzarini, amministratore unico del teatro: «Noi del Teatro del Giglio siamo orgogliosi per aver riscontrato un così grande gradimento per l’evento “Il Giglio sotto le stelle a Palazzo Pfanner – Tolkien Concert”, realizzato insieme all’Amministrazione comunale. Per questo, con il consenso della famiglia Pfanner, abbiamo prontamente organizzato una replica del concerto, sempre per il 7 agosto, ma alle ore 22.30. Ci scusiamo per qualche inconveniente verificatosi all’apertura della biglietteria, ma non ci aspettavamo un afflusso così importante di pubblico. Ritengo però che il Teatro, con tutto il suo staff, abbia prontamente risposto rendendo possibile in pochissimo tempo una replica del concerto, cui potranno assistere tutte le persone che hanno avuto la costanza di attendere in fila per prenotarsi.»

Protagonista della serata, che prevede un appuntamento alle 21 e una replica alle 22.30, sarà la Suite sinfonica da "Il Signore degli Anelli" di Howard Shore, proposta nel raffinato arrangiamento firmato da Alessandro Verrillo, ed eseguita, sotto la direzione del Maestro Mario Menicagli, dalla prestigiosa Orchestra del Teatro Goldoni di Livorno "Massimo De Bernart”. A rendere ancora più speciale l’esperienza sarà la partecipazione straordinaria di Massimiliano Manfredi, voce inconfondibile del personaggio di Legolas ne "Il Signore degli Anelli" interpretato da Orlando Bloom e di altri attori come Matt Damon, Adrien Brody, Edward Norton, Chris Hemsworth e James Franco, che ha accompagnato in molte delle loro interpretazioni più iconiche. Con Manfredi saranno presenti anche Cristian Poccardi e Lidia Perrone, che condurranno il pubblico in un viaggio emozionante tra parole, musica e immagini.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Fenice Global Service presenta ufficialmente Fenice 3 Open House 2026, tre giornate dedicate ai propri clienti principali per scoprire…

In occasione del Giorno del Ricordo, l’Amministrazione comunale promuove due momenti di commemorazione e approfondimento dedicati alla memoria…

Spazio disponibilie

Un momento di confronto e di incontro per discutere della necessità della legge sull'educazione affettiva nella scuola: sabato…

In occasione dell'uscita del suo libro Nemici della Democrazia (Roma, Arcadia Edizioni, 2026), Paolo Buchignani terrà la conferenza "La crisi…

Spazio disponibilie

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Domani sera, alle ore 21:30, appuntamento con la terza puntata di Cuore Rossonero, la trasmissione prodotta da Retemia,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie