Anno XI 
Martedì 10 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
08 Febbraio 2021

Visite: 164

Una comunicazione che lascia davvero esterrefatti i medici di famiglia, non preparati a eseguire la direttiva regionale sulla vaccinazione di massa. A farsi portavoce del disappunto dei medici di famiglia lucchesi è Umberto Quiriconi, presidente dell’Ordine dei Medici del territorio: “Si dice nella comunicazione regionale che la vaccinazione di massa prenderà il via a metà febbraio, quindi si presuppone il 14/15 febbraio. Tra pochi giorni i medici dovrebbero iniziare questa nuova attività, ma ancora non hanno avuto alcun indicazione. Non solo. Ci sono molte domande alle quali devono essere date risposte: i medici dove prenderanno i vaccini? Dove devono essere conservati prima della somministrazione? La vaccinazione deve svolgersi negli ambulatori dei medici? E la loro attività ordinaria? E’ previsto il supporto degli infermieri? E la vaccinazione domiciliare?”.

Quiriconi ribadisce come “l’attività dei medici di famiglia, dimostrata anche nel corso delle campagne contro l’influenza, è fondamentale e la Regione ora sembra averlo capito. Ma proprio per questo non deve dare comunicazioni affrettate che mettono in subbuglio anche la popolazione che continua a chiamare i medici pretendendo il vaccino annunciato e promesso dalla Regione”.

Cosa chiedono allora i medici? “Un comunicazione più attenta e maggiore organizzazione”, conclude Umberto Quiriconi.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Lions Club Lucca Host è lieto di invitare la cittadinanza alla conferenza dedicata al Tema…

La protezione civile regionale ha emesso allerta meteo di livello giallo per rischio idrogeologico idraulico sul reticolo minore…

Spazio disponibilie

Martedì 10 febbraio si celebra il Safer Internet Day (SID), la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e…

Il Partito Socialista di Lucca-Avanti per l’Italia organizza un incontro pubblico nell’ambito della campagna per il sì al…

Spazio disponibilie

La Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. di Montecarlo, in collaborazione con il Comune di Montecarlo,  vi invita a…

L'amministrazione comunale commemora, martedì 10 febbraio, il Giorno del Ricordo. Il programma è quello che caratterizza ogni anno questo appuntamento e…

Accademia Sala Bar 2026: è martedì 10 febbraio dalle 14 alle 16 l'open day per conoscere il…

Spazio disponibilie

“Nella sua prima uscita pubblica da candidato alle primarie del cantiere, Stefano Baccelli ha esordito dichiarando che il…

Lunedì 9 febbraio, alle ore 21, alla chiesa parrocchiale di Capannori è in programma la presentazione del libro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie