Anno XI 
Lunedì 25 Agosto 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
08 Febbraio 2021

Visite: 105

Una comunicazione che lascia davvero esterrefatti i medici di famiglia, non preparati a eseguire la direttiva regionale sulla vaccinazione di massa. A farsi portavoce del disappunto dei medici di famiglia lucchesi è Umberto Quiriconi, presidente dell’Ordine dei Medici del territorio: “Si dice nella comunicazione regionale che la vaccinazione di massa prenderà il via a metà febbraio, quindi si presuppone il 14/15 febbraio. Tra pochi giorni i medici dovrebbero iniziare questa nuova attività, ma ancora non hanno avuto alcun indicazione. Non solo. Ci sono molte domande alle quali devono essere date risposte: i medici dove prenderanno i vaccini? Dove devono essere conservati prima della somministrazione? La vaccinazione deve svolgersi negli ambulatori dei medici? E la loro attività ordinaria? E’ previsto il supporto degli infermieri? E la vaccinazione domiciliare?”.

Quiriconi ribadisce come “l’attività dei medici di famiglia, dimostrata anche nel corso delle campagne contro l’influenza, è fondamentale e la Regione ora sembra averlo capito. Ma proprio per questo non deve dare comunicazioni affrettate che mettono in subbuglio anche la popolazione che continua a chiamare i medici pretendendo il vaccino annunciato e promesso dalla Regione”.

Cosa chiedono allora i medici? “Un comunicazione più attenta e maggiore organizzazione”, conclude Umberto Quiriconi.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Vallecchia, Solaio, Vitoio e Castello sono le nuove protagoniste del viaggio televisivo alla scoperta delle colline

Europa: storie, attualità, prospettive. Saranno questi i temi dell'ultima tappa di Borgo è Bellezza, il viaggio tra le…

Spazio disponibilie

Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti e l'amministrazione comunale di Pietrasanta ringraziano l'associazione "Gli Amici del Pontile" per aver liberato da fogliame…

Terzo appuntamento della rassegna «Puccini Marching Bands» che vede esibirsi nelle piazze e nelle vie di Lucca alcune delle più…

Spazio disponibilie

La comunità interparrocchiale del Volto santo, in sintonia con la chiesa in Italia, aderisce e rilancia l’invito rivolto…

Si terrà sabato 23 agosto, alle ore 11:00, l'intitolazione a Luigi Colombini…

In occasione dell'Anniversario della Liberazione di Lucca ci sarà la presentazione della seconda edizione del volumetto "La Liberazione…

Sarà il noto cantautore lucchese Effenberg l'ospite di questa settimana ai microfoni di Punto Radio Cascina nel programma…

Spazio disponibilie

L'Ordine dei Medici della provincia di Lucca desidera esprimere piena solidarietà ai Colleghi del Pronto Soccorso…

Er Pazzaoke De Simo&Bene invita tutta la città a S.ANNA INCANTA, l'evento gratuito che chiude l'estate con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie