Anno XI 
Giovedì 11 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
25 Giugno 2021

Visite: 207

Si conclude questo fine settimana la terza edizione di Vivi il Serchio, Festival del Fiume che con diversi eventi ci ha accompagnato per tutti gli weekend di giugno e che hanno risposto in pieno al titolo del festival: "Tutto è connesso. Diversità tra natura, persone e culture". Tra convegni di alto livello sui parchi fluviali, sul rapporto tra uomo e animale e sulla neurodiversità, musica, arte, passeggiate e laboratori il Festival dimostra sempre di essere molto apprezzato dai cittadini lucchesi e anche da chi vive fuori dalla nostra città!

Sabato 26 la giornata si apre con "il sabato dell'ambiente" mattina di pulizia partecipata del fiume in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Toscana Nord. Dalle 10 per tutta la giornata l'artista Emy Petrini floral design, insieme agli studenti del Liceo Artistico Passaglia, lavorerà al progetto sperimentale "Ovunque in ogni cosa" dove il salice è il materiale per la costruzione di una struttura vivente che col tempo si trasformerà in un rifugio, un riparo, una cupola vivente e dove tutti possono assistere alla realizzazione. Nel pomeriggio saranno premiate le foto vincitrici del concorso fotografico "Uno scatto per la biodiversità".

La domenica mattina alla fattoria si svolgerà un "Albomercato" in collaborazione con l'associazione Talea e nel pomeriggio fino alla notte avremo come ospite lo scrittore ornitologo di fama internazionale Marco Mastrorilli, che metterà in mostra i suoi libri e i suoi racconti, presenterà la sua ultima opera e mostrandoci foto e video ci parlerà dell'affascinate mondo dei rapaci notturni. Con lui faremo poi una passeggiata nella notte alla ricerca di allocchi, civette e altri animali! Si ringrazia il Comune di Lucca e tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione del Festival.

Alla fattoria è possibile fare aperitivi e spuntini nello splendido contesto del parco Fluviale. E' gradita la prenotazione al 3661758719.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie