Anno XI 
Mercoledì 18 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
06 Aprile 2023

Visite: 640

Si è tenuto ieri mattina (mercoledì 5 aprile) a Palazzo Orsetti il primo tavolo di confronto dei Mobility Manager Area di Lucca, convocato dal Comune, che nel settore della mobilità territoriale svolge le funzioni di supporto e coordinamento dei responsabili della mobilità aziendale, con il compito di mantenere i collegamenti tra la struttura comunale e le aziende di trasporto locale, di assistere le aziende nella redazione dei piani spostamento casa-lavoro - e dei piani spostamento casa-scuola -, collaborando eventualmente alla loro realizzazione, con un ausilio tecnico e supporto informativo per promuovere iniziative di mobilità di area.

Erano presenti alla riunione in rappresentanza del Comune di Lucca l’assessore con delega alla mobilità Remo Santini, l’architetto Andrea Bulleri, che ricopre l’incarico di Mobility Manager d’Area e Pamela Salvatore, responsabile dell’ufficio mobilità, oltre alle aziende che hanno presentato un valido piano spostamenti casa – lavoro tramite i propri responsabili.

“Questi incontri sono fondamentali – ha dichiarato l’assessore Santini – per agevolare l’attuazione di queste misure su ampia scala, discutendone le modalità di applicazione, oltre a intrattenere un confronto costante con le aziende che si stanno organizzando o vorranno organizzarsi al riguardo. Il Comune di Lucca, come Mobility Manager di Area, è pronto a fornire un ausilio tecnico efficiente in sostegno ad ogni iniziativa che promuova una mobilità di area sostenibile e virtuosa”.

Sono previsti nelle prossime settimane ulteriori incontri, aperti a tutte le aziende interessate, che potranno contare sul supporto informativo e la piena collaborazione dell’amministrazione comunale verso un tema sempre più rilevante ed attenzionato.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"La vera vita di Margarito d'Arezzo, artista" selezionato dalla Società Lucchese dei Lettori – Francesca Duranti per la 39sima edizione del…

Il 19 gennaio alle ore 17:00, il Caffè Santa Zita ospiterà una straordinaria collettiva dal titolo "Incantesimi dell’Anima",…

Spazio disponibilie

C'è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi al corso gratuito «Nuove funzioni bibliotecarie nei servizi alla cittadinanza», nato nell'ambito…

Il referendum sulla giustizia approda anche a Lucca. La sezione cittadina del comitato Società civile per il No…

Spazio disponibilie

Il Comune di Pietrasanta raddoppia il bonus "Prima Infanzia". Passa da 200 a 400 euro, infatti, l'importo dell'erogazione una tantum prevista…

Al salotto artistico letterario di Villa Le Sughere in via Conti 14 ad Altopascio, venerdì prossimo 20 febbraio…

"Condividiamo appieno l'intervento della Cna che analizza le problematiche della Sanità versiliese. Le stesse, purtroppo irrisolte da anni…

Si è concluso con un giorno e mezzo di anticipo il primo dei quattro interventi di potatura previsti, in centro storico a Pietrasanta,…

Spazio disponibilie

"Concentrare 10mila tonnellate annue di pannoloni intrisi di sostanze organiche provenienti da mezza regione a pochi…

Nell’ambito del progetto musica dell’Istituto Comprensivo G. Puccini a cura del docente referente Prof. Antonio Della Santa e dell’insegnate di Musica Prof.ssa Lucia Coli,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie