Anno XI 
Martedì 10 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
22 Dicembre 2020

Visite: 217

Alcuni cambiamenti relativi tra i medici di famiglia sono previsti per i prossimi giorni sul territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest. In particolare:


nell’ambito di Pisa dal 1° gennaio è disposta l’iscrizione negli elenchi dei medici di famiglia della dottoressa Josephine Liserre e la cessazione per dimissioni volontarie della dottoressa Anna Maria Campa;

nell’ambito di Cascina dal 1° gennaio è disposta la cessazione per dimissioni volontarie dei dottori Carlo Antonio Bracci e Miriano Vannozzi;

nell’ambito di Calci dal 1° gennaio è disposta la cessazione per dimissioni volontarie della dottoressa Cai Fiorella;

nell’ambito di Bientina dal 1° gennaio è disposta la cessazione per dimissioni volontarie del dottor Roberto Nardini;

nell’ambito di Crespina Lorenzana Fauglia Orciano dal 1° gennaio è disposta la cessazione per dimissioni volontarie del dottor Filippo Casarosa;

nell’ambito di Casciana Terme Lari dall’8 gennaio è disposta la cessazione per raggiunti limiti di età del dottor Gaetano Pasquale Mazza;

nell'ambito di Livorno dal 31 dicembre cessa il rapporto convenzionale con il dottor Guido Corretti;

nell'ambito di Collesalvetti dal 31 dicembre cessa il rapporto convenzionale con il dottor Giovanni Silvino;

nell'ambito di Rosignano dal 31 dicembre cessa il rapporto convenzionale con il dottor Giorgio Vaudagna;

nell’ambito di Lucca e Pescaglia (Lucca 1) dal 1° gennaio è disposta l’iscrizione negli elenchi dei medici di famiglia del dottor Andrea Dinelli che aderisce alla Aft Lucca Nord. Dal 31 dicembre cessa l’iscrizione dei dottori Paolo GalliGuglielmo Menchetti e Pietro Paolo Tondo.

nell’ambito di Capannori (Lucca 2) dal 10 gennaio cessa l’iscrizione del dottor Antonio Ghilarducci.

Con l’occasione ricordiamo che è sempre consigliabile effettuare la scelta del medico o pediatra dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite:
Totem PuntoSI
App SmartSST di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store)
- Portale web Open Toscana

Il portale Open Toscana, permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.

L’Azienda USL Toscana nord ovest ha messo a disposizione anche una nuova modalità online. Sul sito istituzionale (https://www.uslnordovest.toscana.it/richiesta-cambio-medico) è disponibile un modulo elettronico compilabile via web per avanzare richiesta di cambio del medico o del pediatra. Può essere utilizzato dai cittadini con iscrizione, in corso di validità, al servizio sanitario regionale ed essere compilato per se stessi, per i propri figli minori o per persone per le quali si esercita la tutela. Le preferenze potranno essere espresse a favore di medici del proprio Comune di residenza o domicilio.

Solo nell’impossibilità di utilizzare le modalità indicate è possibile rivolgersi agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria presenti nei distretti aziendali.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale commemora, martedì 10 febbraio, il Giorno del Ricordo. Il programma è quello che caratterizza ogni anno questo appuntamento e…

Accademia Sala Bar 2026: è martedì 10 febbraio dalle 14 alle 16 l'open day per conoscere il…

Spazio disponibilie

“Nella sua prima uscita pubblica da candidato alle primarie del cantiere, Stefano Baccelli ha esordito dichiarando che il…

Lunedì 9 febbraio, alle ore 21, alla chiesa parrocchiale di Capannori è in programma la presentazione del libro…

Spazio disponibilie

Sabato 7 febbraio alle ore 21, presso l'Auditorium dell'Istituto Musicale Luigi Boccherini, verrà rappresentata Traviata, serata organizzatadall'Associazione…

Rinnovato l’esecutivo provinciale del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione: nel corso dell’assemblea provinciale del sindacato, svoltasi a Lucca…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie