Anno XI 
Domenica 14 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
24 Aprile 2022

Visite: 821

Anche in questo 2022 la rassegna “Lucca Classica” ha “toccato”  l’ospedale “San Luca” di Lucca. Oggi (24 aprile) si è esibita nella hall della struttura ospedaliera la bravissima chitarrista Lucia Guerra che ha proposto musiche di Tárrega, Paganini, Ponce, Linnemann, Marco.

“Questo concerto – sono le parole del presidente dell’Associazione musicale lucchese Marco Cattani – vuole essere prima di tutto un ringraziamento per il personale del nostro servizio sanitario, anche in questi giorni impegnato ad assistere e curare le persone. E’ la terza volta di Lucca Classica qui al San Luca e siamo stati molto contenti di ripetere l’esperienza con una musicista, Lucia Guerra, che ha studiato proprio in questa città”.

L’Azienda USL Toscana nord ovest ringrazia “Lucca Classica” per aver scelto anche quest’anno l’ospedale per uno dei concerti della manifestazione. La musica è infatti importante per i pazienti ricoverati, per i visitatori e per gli operatori sanitari, che sono tutti i giorni al servizio della comunità. E la cultura è sempre un modo per “prendersi cura”  e per consentire di guardare al futuro con rinnovata speranza.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Biblioteca comunale "Sirio Giannini", a Palazzo Mediceo, organizza una maratona di lettura per ricordare lo scrittore…

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Spazio disponibilie

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Spazio disponibilie

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie