Anno XI 
Mercoledì 10 Settembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
16 Giugno 2021

Visite: 233

Eleganza, passione e attenzione ai dettagli: sono le parole d’ordine del locale Dhea in via Luporini 144 a Lucca. Il meraviglioso incontro tra un bar e un ristorante, aperto dalla mattina alla sera con uno staff il cui unico obiettivo è quello di soddisfare la clientela con gentilezza e professionalità.

Tutto nasce da un’idea di Sabina Alberti (nella foto), la titolare, che appassionata di pasticceria decide di aprire la sua per poi allargarsi fino a diventare un vero e proprio punto di attrazione. Dalla colazione alla cena, passando per gli aperitivi, ogni dettaglio è studiato a tavolino affinché il risultato possa essere grandioso. Uno dei loro segreti è la farina blu, utilizzata per ogni impasto: “Si tratta di un metodo particolare di coltivazione e lavorazione del grano che rende gli alimenti più digeribili senza che il gusto ne risenta, anzi arricchendoli di bontà - spiega Sabina entusiasta dell’apertura di giugno a seguito del lockdown - Sono sempre stata una grande amante della cucina, in particolare delle colazioni e sono davvero orgogliosa di ciò che siamo riusciti a creare da ottobre 2019 a oggi”.

Proprio davanti alle storiche mura lucchesi, ospita tra la sala esterna e quella interna un totale di 160 coperti, una preparatissima squadra in sala e in cucina e tantissime idee per l’estate: “La risposta della gente c’è e si vede - continua la titolare - Le persone hanno voglia di uscire e di svagarsi. Hanno un incredibile bisogno di spensieratezza e noi siamo qui apposta per regalargliela a qualsiasi ora del giorno. La nostra intenzione è quella di poter organizzare qualche serata particolare nell’arco dei tre mesi estivi, ma non avendo ancora disposizioni precise per ora sono tutti pensieri teorici. Speriamo in ogni caso che si possano trasformare in qualcosa di concreto”.

Tra il menu variegatissimo e adatto ad ogni intolleranza e circostanza, la competenza del personale e la gentilezza di Sabina, a Dhea non manca proprio niente per essere definito una vera e propria isola di pace e serenità.

E, ovviamente, in occasione dei campionati europei di calcio, ogni volta che gioca la nazionale italiana, come, ad esempio, stasera alle 21 con la partita Italia-Svizzera, menù a base di pizza e bibita/birra a dieci euro con grande schermo per assistere alle gare. Il tutto nella ampia e confortevole sala del seminterrato sotto il bar.

Prenotazioni al: 389 294 8844

 

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Spazio disponibilie

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Con una formula rinnovata torna, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, il festival di alta cucina "Le Stelle…

Spazio disponibilie

Martedì 9 settembre a Viareggio, presso la chiesa del Porto («chiesina dei pescatori») alle 18, si terrà…

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie