Anno XI 
Mercoledì 18 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
17 Aprile 2023

Visite: 2065

Italia Technology Alliance (ITA Holding) accoglie nel gruppo la Sadas Srl, azienda lucchese specializzata nelle soluzioni di system integration e di automazione e elettrificazione degli impianti industriali.

L’obiettivo di questa operazione rientra nel più ampio piano di sviluppo che ITA porta avanti a livello strategico e che ha visto, recentemente, l’ingresso di altre realtà attive nella automazione industriale, nello sviluppo software e nella digitalizzione dei processi.

Ultima tra queste realtà è proprio Sadas srl, azienda nata nel 2005 con l’obiettivo di mettere a disposizione competenze e know-how alle aziende del settore Paper & Tissue. L’azienda ha vissuto una crescita che le ha permesso di ampliare il mercato di riferimento, arrivando a coprire altri settori merceologici come food & beverage, energetico, chimico, nautica e manifatturiero in generale.

“Sadas rappresenta l’esempio perfetto di un’azienda del distretto con un forte know-how digitale-industriale, che ha saputo crescere grazie all’innovazione – commenta Mauro Celli, azionista di ITA Holding. – Alla base del nostro sodalizio c’è infatti un valore condiviso, primo fra tutti la volontà di rinnovare e di rinnovarsi, in modo da essere sempre più performanti nell’affrontare le sfide del mercato globale e internazionale”.
L’amministratore unico di Sadas Srl sarà Luca Brugioni, coadiuvato dal nuovo direttore generale Flavio Batti. Giuseppe Simonini avrà la responsabilità del reparto commerciale con il consueto supporto tecnico da parte di Diego Bonvicini, Marco Porta e Luigi Franceschi.

L’operazione è stata seguita, per il venditore, dal team: avvocato Andrea Dianda, dello “Studio Legale Dianda”, Stefano Cordoni e Alessia Giometti, dello Studio Ass.to “Cordoni & Giometti”
E per l’acquirente dal team: avvocato Francesco Fiumanò, dello Studio Legale ITA e membro dello studio legale “Fiumanò & Partners”
David Ninci, dello Studio Consulenza Tributaria Societaria e Direzionale “Del Grande Ninci Associati".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 19 gennaio alle ore 17:00, il Caffè Santa Zita ospiterà una straordinaria collettiva dal titolo "Incantesimi dell’Anima",…

C'è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi al corso gratuito «Nuove funzioni bibliotecarie nei servizi alla cittadinanza», nato nell'ambito…

Spazio disponibilie

Il referendum sulla giustizia approda anche a Lucca. La sezione cittadina del comitato Società civile per il No…

Il Comune di Pietrasanta raddoppia il bonus "Prima Infanzia". Passa da 200 a 400 euro, infatti, l'importo dell'erogazione una tantum prevista…

Spazio disponibilie

Al salotto artistico letterario di Villa Le Sughere in via Conti 14 ad Altopascio, venerdì prossimo 20 febbraio…

"Condividiamo appieno l'intervento della Cna che analizza le problematiche della Sanità versiliese. Le stesse, purtroppo irrisolte da anni…

Si è concluso con un giorno e mezzo di anticipo il primo dei quattro interventi di potatura previsti, in centro storico a Pietrasanta,…

"Concentrare 10mila tonnellate annue di pannoloni intrisi di sostanze organiche provenienti da mezza regione a pochi…

Spazio disponibilie

Nell’ambito del progetto musica dell’Istituto Comprensivo G. Puccini a cura del docente referente Prof. Antonio Della Santa e dell’insegnate di Musica Prof.ssa Lucia Coli,…

In un tempo in cui la comunicazione politica appare sempre più aggressiva e polarizzante, con il rischio di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie