Anno XI 
Martedì 17 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
12 Ottobre 2022

Visite: 639

Una giornata importante per un evento altrettanto significativo e di consistente portata per l'economia della nostra provincia. Questa mattina non soltano, alle 9, ha alzato le serrande al Polo Tecnologico la mostra Miac dedicata alle aziende del settore cartario, ma alle 11 si è svolta la tanto attesa inaugurazione alla quale hanno preso parte, come se fossero tutti in vetrina, i politici dei vari partiti della nostra zona, dai consiglieri regionali ai parlamentari, nuovi e vecchi, della serie votateci la prossima volta. 

E' stato il sindaco Mario Pardini a tagliare il nastro della mostra divenuta, ormai, un punto di riferimento fondamentale per gli operatori del settore cartario e di tutto l'indotto che ruota intorno ad esso. Una realtà, quella delle industrie della carta, che produce lavoro per migliaia di lavoratori e che la crisi attuale energetica sta mettendo, sinceramente, a dura prova sotto tutti gli aspetti.

Ecco una carrellata di immagini scattate questa mattina dall'immancabile Cip. La mostra resterà aperta anche nelle giornate di giovedì 13 e venerdì 14 ottobre.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Comune di Pietrasanta raddoppia il bonus "Prima Infanzia". Passa da 200 a 400 euro, infatti, l'importo dell'erogazione una tantum prevista…

Al salotto artistico letterario di Villa Le Sughere in via Conti 14 ad Altopascio, venerdì prossimo 20 febbraio…

Spazio disponibilie

"Condividiamo appieno l'intervento della Cna che analizza le problematiche della Sanità versiliese. Le stesse, purtroppo irrisolte da anni…

Si è concluso con un giorno e mezzo di anticipo il primo dei quattro interventi di potatura previsti, in centro storico a Pietrasanta,…

Spazio disponibilie

"Concentrare 10mila tonnellate annue di pannoloni intrisi di sostanze organiche provenienti da mezza regione a pochi…

Nell’ambito del progetto musica dell’Istituto Comprensivo G. Puccini a cura del docente referente Prof. Antonio Della Santa e dell’insegnate di Musica Prof.ssa Lucia Coli,…

In un tempo in cui la comunicazione politica appare sempre più aggressiva e polarizzante, con il rischio di…

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco,…

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie