Anno XI 
Mercoledì 18 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
02 Aprile 2023

Visite: 1345

Domenica 2 aprile, nella Sala Tobino di Palazzo Ducale, si è tenuta l’assemblea annuale dell'ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri della provincia di Lucca.

Grande la partecipazione di medici,e familiari, per la consegna della targa ricordo ai colleghi che quest’anno hanno festeggiato il loro cinquantesimo anno dalla di laurea in medicina. (NELLA FOTO: Franco, Bertoncini Gianfranco, Buono Aurelio, Carruba Angelina, Donati Danilo, Dotti Daniela, Famigli Marco, Ferro Umberto Abramo, Graziosi Luciano, Landi Paolo, Lera Maurizio, Lucchesi Ferruccio, Mariani Adriana, Mariani Giovanni, Martinelli Fabio, Menconi Angelo, Modena Gabriele, Muscente Arturo, Petrone Antonio, Pisani).

Molti anche i giovani che, assieme al Presidente dell’Ordine Umberto Quiriconi, hanno letto il Giuramento di Ippocrate, consegnato loro in una pergamena ricordo. (VEDI FOTO GIOVANI MEDICI)

A fare il loro saluto all’assemblea anche il vicario del Questore dottor Mario Barbato, la dottoressa Maria Letizia Casani, Direttrice Generale dell'Azienda USL Toscana nord ovest, il dottor Alessandro Di Vito, consigliere comunale incaricato alla Sanità, e Rossana Giusfredi, coordinatrice del Tribunale dei Diritti del Malato.

Dopo la relazione morale del Presidente, attraverso la quale ha ripercorso l’attività dell’Ordine in questo ultimo anno, è stata presentata l’interessante relazione

Cooperare per la salute globale“, dove le dottoresse Elisabetta Pfanner e Monica Uliana hanno raccontato la loro recente esperienza presso l'ospedale di Wolisso, in Etiopia, insieme alla ONG Medici con l'Africa Cuamm. Gli scopi del CUAMM sono stati presentati dalla giovane dottoressa Debora.

Poi la suggestiva esibizione del Duo Chitarra e Voce Alessandro Dominguez e Aurora Martini dell’Associazione Musicale Lucchese, presentati dalla’avvocato Ilaria Ottolini, responsabile per l’Associazione dei rapporti con gli Ordini

L’assemblea è terminata con l’Approvazione del conto consuntivo 2022 e del bilancio di previsione 2023.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"La vera vita di Margarito d'Arezzo, artista" selezionato dalla Società Lucchese dei Lettori – Francesca Duranti per la 39sima edizione del…

Il 19 gennaio alle ore 17:00, il Caffè Santa Zita ospiterà una straordinaria collettiva dal titolo "Incantesimi dell’Anima",…

Spazio disponibilie

C'è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi al corso gratuito «Nuove funzioni bibliotecarie nei servizi alla cittadinanza», nato nell'ambito…

Il referendum sulla giustizia approda anche a Lucca. La sezione cittadina del comitato Società civile per il No…

Spazio disponibilie

Il Comune di Pietrasanta raddoppia il bonus "Prima Infanzia". Passa da 200 a 400 euro, infatti, l'importo dell'erogazione una tantum prevista…

Al salotto artistico letterario di Villa Le Sughere in via Conti 14 ad Altopascio, venerdì prossimo 20 febbraio…

"Condividiamo appieno l'intervento della Cna che analizza le problematiche della Sanità versiliese. Le stesse, purtroppo irrisolte da anni…

Si è concluso con un giorno e mezzo di anticipo il primo dei quattro interventi di potatura previsti, in centro storico a Pietrasanta,…

Spazio disponibilie

"Concentrare 10mila tonnellate annue di pannoloni intrisi di sostanze organiche provenienti da mezza regione a pochi…

Nell’ambito del progetto musica dell’Istituto Comprensivo G. Puccini a cura del docente referente Prof. Antonio Della Santa e dell’insegnate di Musica Prof.ssa Lucia Coli,…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie