Anno XI 
Mercoledì 4 Febbraio 2026
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
16 Dicembre 2025

Visite: 1061

Il 3 novembre 2025 segna un passo importante nella storia di Ercopac: dopo mesi di proficua collaborazione commerciale, TecnoFerrari annuncia il proprio ingresso nel capitale sociale dell’azienda, consolidando una partnership strategica destinata a generare valore concreto e duraturo per il mercato.
Con questa operazione nasce un gruppo da oltre 90 milioni di euro di fatturato, più di 300 dipendenti e un obiettivo di raggiungere i 150 milioni nei prossimi cinque anni, unendo competenze complementari per espandere capacità, presenza e solidità sul mercato.

Un’unione di competenze e valori
Ercopac, specialista nelle soluzioni di automazione per il fine linea nei settori food, beverage, tissue e ceramico, si è distinta per approccio innovativo, flessibilità e servizio. TecnoFerrari porta in dote più di 50 anni di esperienza nell’intralogistica avanzata e nei sistemi di movimentazione intelligente.
L’ingresso nel capitale di Ercopac rappresenta quindi non solo un investimento economico, ma soprattutto un impegno reciproco a condividere strategie, conoscenze e obiettivi, con l’intento di offrire al mercato una proposta integrata che parte dal packaging secondario e arriva fino al carico camion, con un unico interlocutore e una regia tecnica coerente.

Presenza internazionale, supporto tecnico locale
A rafforzare ulteriormente questa nuova dimensione internazionale, si aggiunge oggi un presidio diretto in Messico, Brasile, USA, Francia, Spagna, Tunisia, Turchia e Far East.
Una presenza capillare che ci consente di essere più vicini ai clienti di ogni parte del mondo, con un servizio tecnico-commerciale più rapido, localizzato e personalizzato.

Una crescita che parte dalle relazioni
Dietro a questa operazione non ci sono solo numeri o strategie finanziarie, ma persone, valori e relazioni costruite nel tempo. “È anche grazie alla fiducia dei nostri clienti se oggi siamo in grado di affrontare questa nuova fase con entusiasmo e determinazione” affermano Manuel Grassi e Cristian Lusoli, soci di Ercopac.
Paola e Donatella Ferrari, titolari di TecnoFerrari, aggiungono: “Siamo convinte che questa unione rappresenti molto più della somma di due eccellenze: è una nuova energia che si traduce in soluzioni reali, concrete, capaci di generare vantaggio competitivo per chi, come noi, crede nel valore dell’innovazione”.

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Aperto il bando che porterà alla possibile riqualificazione di una porzione della Manifattura Tabacchi: “Sembra essere un'operazione meritoria.

Il consigliere comunale di Forza Italia Matteo Scannerini segnala la situazione di Via delle Ville, che presenta…

Spazio disponibilie

Gli assessori Tatiana Gliori (ambiente e protezione civile) e Matteo Marcucci (lavori pubblici), in rappresentanza del Comune di…

Spazio disponibilie

Domani sera, alle ore 21:30, appuntamento con la terza puntata di Cuore Rossonero, la trasmissione prodotta da Retemia,…

Secondo appuntamento con il Club del libro, domani (mercoledì) alle ore 17.00 presso la biblioteca comunale “Sirio Giannini”…

L'allerta meteo, di livello giallo, per rischio idrogeologico idraulico reticolo minore attualmente in corso, è prorogata fino alla…

Buon compleanno a Laila Andreoni, nota agente immobiliare lucchese, che il 3 febbraio compie gli anni e festeggia…

Spazio disponibilie

“Certificata l’alleanza tra Del Ghingaro e la destra di Fratelli d'Italia e Lega. Questa svolta politica era nell'aria…

Resterà aperta fino al 12 febbraio al Museo Athena la mostra "Il carnevale e le sue origini. Breve…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie