Anno XI 
Venerdì 7 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
31 Luglio 2024

Visite: 458

Consani e Bianchi: "Ancora un episodio di inciviltà con smaltimento illecito di rifiuti, stavolta in via S.Donnino". Dopo i rinvenimenti dei giorni scorsi, il costante monitoraggio del territorio ha portato alla scoperta di una specie di discarica a cielo aperto, nei pressi dell'isola ecologica con postazione Garby in via S.Donnino, nel pieno centro di Lucca.

"Purtroppo ci dobbiamo ripetere, visto che questi atti di inciviltà sembrano non arrestarsi, nonostante le leggi abbiano reso con conseguenze penali questa bruttissima abitudine, che  qualcuno continua a perpetrare - confermano l'assessore all'ambiente Cristina Consani e il presidente di Sistema Ambiente Sandra Bianchi -. Stavolta sono stati abbandonati in modo irregolare vari tipi di rifiuto, fra i quali, addirittura, dei solventi chimici che , se dispersi,  avrebbero potuto causare seri problemi di inquinamento. Insieme a loro, fra l'altro, anche un albero di Natale sintetico. Come abbiamo sempre fatto, invitiamo le persone che abbiamo elementi che possano aiutare a scoprire i responsabili a farsi avanti. In gioco c'è la pulizia e il decoro della città, il rispetto degli altri e del lavoro di chi deve pulire, spesso con gravi difficoltà,  quanto abbandonato in modo improprio e scorretto. Una pratica, oltre che incivile, anche costosa che alla fine si riverbera negativamente sulla bolletta di tutti i cittadini" concludono Consani e Bianchi.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il comunicato stampa della lista civica Capannori 2034 a sostegno della legge della Regione Toscana sul suicidio medicalmente…

L'amministrazione comunale di Pietrasanta ha messo a disposizione altri 186 mila euro per integrare la retribuzione del personale…

Spazio disponibilie

E' iniziata la piantumazione dei 290 esemplari fra agrumi, piante da frutto e piante arbustive aromatiche per realizzare un parco-frutteto…

“Profonda contrarietà alla decisione della regione di procedere all'accorpamento di quattro istituti scolastici nella provincia per l'anno scolastico…

Spazio disponibilie

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Un'Assemblea dei Sindaci sempre più occasione di confronto e ascolto per sviluppare strategie e metodi di programmazione a favore del…

Spazio disponibilie

Giuseppe Aldi, alias "Giuseppeilpittore" presenta le artiste emergenti che hanno preso parte al corso di pittura da…

L'amministrazione comunale continua nell'azione di sostegno dei cittadini che si trovano in difficoltà…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie