Anno XI 
Domenica 25 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
19 Marzo 2024

Visite: 357

Prendersi cure delle piante in case tanto da poter ottenere una piccola giungle da salotto. E' il tema del prossimo appuntamento di 'Aspettando VerdeMura 2024' – gli incontri on line gratuiti (webinar) ci accompagneranno insieme agli esperti di settore, verso la nuova edizione della magnifica mostra lucchese dedicato al giardinaggio e al vivere all'aria aperta, che si terrà sulle Mura e nell'Orto botanico di Lucca nei giorni di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 aprile. VerdeMura è inserito anche quest'anno nella Lucca Crea "Spring" gli eventi che accolgono la primavera, realizzati da Lucca Crea (società che organizza il festival Lucca Comics & Games) insieme al Comune di Lucca. Dopo il successo della passata edizione si rinnova la formula dei due week end ricchi di appuntamenti e dedicati alle passioni insieme a Lucca Collezionando, il festival del fumetto vintage pop che si terrà questo week end (23 e 24 marzo al Polo Fiere di Lucca). Comprare il biglietto per visitare entrambe le manifestazioni conviene: acquistando infatti il biglietto di ingresso di una delle due manifestazioni sarà possibile visitare anche l'altra con solo 4 euro.

 

Con Aspettando VerdeMura ci terranno compagnia i webinar gratuiti serali, tenuti da altrettanti maestri del settore, pronti a svelare i trucchi del mestiere, tutti in orario serale alle 21, (prenotandosi sul sito www.verdemura.it).

Dopo il successo di adesione del primo incontro, mercoledì 20 marzo VerdeMura invita tutti a collegarsi per un webinar dedicato alle piante di casa dal carattere esotiche, con le foglie grandi, intagliate, disegnate, variegate, che ormai rappresentano un mood affermato nel gusto degli italiani e non solo delle riviste di design dedicate alla casa. Tema questo che troverà spazio anche durante la fiera dedicata al giardinaggio. Ad essere coinvolti in questa passione soprattutto un pubblico giovane che non avendo la possibilità di possedere un giardino ricrea all'interno uno spazio avvolgente e naturale, dove le piante non sono più semplice decoro, ma protagoniste e compagne di vita nella loro crescita: "La giungla dentro casa" sarà il tema trattato dal giovane instagrammer @andreadl86 Andrea De Luca, appassionato del mondo vegetale, ci guiderà alla scoperta di come una passione può trasformarsi in una scelta di vita, di cosa ha scoperto nel tempo con l'esperienza diretta senza trovarlo sui libri riguardo alle sue piante, e di come una casa può diventare una giungla senza dover spendere una follia.

La settimana successiva, mercoledì 27 marzo, l'incontro sarà dedicato al fiore che VerdeMura ha scelto come simbolo di questa edizione: il tulipano. A parlarcene è Christian Shejbal di Floriana Bulbose, riconosciuto come esperto di massimo livello del settore, da dove opera da ben venticinque anni. Il tulipano che oggi è per noi presenza familiare nei giardini ha, al suo apparire, rappresentato una vera e propria svolta nel mondo del giardinaggio e del collezionismo botanico.   

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Mercoledì 28 maggio, alle ore 17, presso il Centro socio-culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della via omonima, presentazione del libro di Marina Giannarini, Bada alla Badante, Francesconi editore, Lucca 2023

Si è svolta stamani (24 maggio) al campo Moreno Martini di via delle Tagliate la festa finale del progetto…

Spazio disponibilie

Un pomeriggio all’insegna dell’ispirazione, del confronto e della bellezza: è stato questo il cuore pulsante dell’evento “L’architettura che…

Lunedì 26 maggio, alle ore 16:30, presso la Biblioteca Comunale “Guglielmo Marconi”, Piazza Mazzini 12, Sala Tobino, per…

Spazio disponibilie

“La storia si ripete sempre. E anche oggi, come già avvenne (con successo) nel 2004-2011, Lucca sarà chiamata…

Si dichiara sconcertato di fronte alle parole dell’assessore regionale Alessandra Nardini il sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele…

“Incomprensibile il rifiuto del presidente del consiglio comunale Torrini a ricevere i lavoratori della Valmet in consiglio comunale”:…

Spazio disponibilie

Proseguono gli incontri letterari al Polo Fermi Giorgi. Dopo aver ospitato Valerio la Martire e il suo romanzo…

Sabato 7 giugno alle ore 21, nell'auditorium San Romano, si terrà il concerto benefico "Il segreto di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie