Anno XI 
Mercoledì 12 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
04 Febbraio 2021

Visite: 141

Si chiama Antonello Fambrini, è titolare di Black Taxi Lucca e da un anno e mezzo ha creato una piattaforma online dove poter prenotare una corsa o un transfert in aeroporto. 

Blacktaxilucca.com - questo il nome del sito web - è il primo servizio privato a Lucca rivolto a imprenditori, alberghi, hotel, professionisti, turisti e agenzie che organizzano eventi. Ma anche a coloro che non usano la propria auto.

Antonello, o meglio Lello, così ribattezzato da alcuni inglesi, ha ottenuto la licenza Ncc nel giugno 2019. Come funziona esattamente la prenotazione? Basta compilare un modulo, scegliere la data, il punto di partenza e di arrivo. Segue un link che indica al cliente il tipo di veicolo e il prezzo.

Tra le opzioni il sito mette a disposizione un'auto standard, una di lusso o un pulmino con un numero massimo di otto persone. Lo step successivo è decidere se pagare online o direttamente sul posto.

Purtroppo da quando è scoppiata la pandemia i trasferimenti in aeroporto sono stati disdetti e il turismo è fermo.

"C'è stato un calo notevole e le prenotazione sono calate del 70 per cento" ha detto il titolare alla Gazzetta di Lucca.

Nonostante tutto Antonio non si è scoraggiato e ha cercato delle soluzioni alternative per poter continuare il proprio mestiere. Ha iniziato a fare delle ricerche su Internet sperando di trovare un sistema di sanificazione delle vetture e dei van che possa in qualche modo distruggere virus e batteri. E così è stato.

All'interno dell'abitacolo ha montato un pannello divisore in plexigass, installato un sanificatore con l'aggiunta di gel per le mani e un kit che comprende guanti e mascherine (se richiesti dal cliente). Prima di adottare questo metodo, il titolare di Black Taxi Lucca spruzzava un altro prodotto sanificante dopo ogni corsa, ma che richiedeva maggiore tempo. Il conducente ha voluto puntare molto sulla sicurezza dei viaggiatori in modo che si sentano più tranquilli e a loro agio durante il tragitto.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Parco della Versiliana si veste di magia per la decima edizione di "PietrasantaKlaus", il mercatino che…

L'Antica Armeria di Palazzo Ducale, sabato 15 novembre ospita, a partire dalle 16, la presentazione del libro «Lo stato del potere -…

Spazio disponibilie

Il grande momento è finalmente arrivato: I LOVE LUCCA COMICS & GAMES, l’atteso film-evento che racconta la community…

C'è tempo fino al 14 novembre per iscriversi al corso gratuito «Invecchiamento attivo - Memoria, salute e una vita piena di…

Spazio disponibilie

"Doveroso ricordare e ringraziare James Watson, scomparso oggi, per la sua clamorosa scoperta scientifica della struttura del…

Il 16 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. La Caritas diocesana di Lucca, attorno a questa…

Sarà presentato mercoledì 12 novembre il nuovo libro di Marco Puccinelli «Lucca. Il mondo di una città».

Una meditazione centrata sull’acqua è il tema del prossimo bagno di suoni ospitato lunedì 10 alle 21 dal Laboratorio Sociale Arci di S. Anna, in via Sforza

Spazio disponibilie

Palazzo Mediceo apre le porte per una giornata ricca di eventi, per bambini e adulti. L'appuntamento è oggi (sabato) con…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie