Anno XI 
Martedì 11 Novembre 2025
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Economia e lavoro
26 Novembre 2020

Visite: 175

Diplomarsi quest'anno non è da tutti. Devono averla pensata così, i 20 studenti di Jam Academy (https://www.centromusicajam.it/) provenienti da tutta Italia che lunedì scorso hanno tagliato il traguardo del diplomi dei corsi Bachelor (diplomi universitari riconosciuti a livello internazionale), un po' per consolarsi di non poter celebrare l'agognato traguardo dal vivo con amici e familiari, un po' perché le difficoltà della pandemia si fanno sentire, e molto, anche in ambito formativo e didattico.

Eccoli i 20 diplomati, ritratti nella "classe virtuale" in cui è avvenuta la cerimonia on line di consegna dei Titoli e relativi Transcripts. Una modalità che ha però permesso la presenza anche di diversi rappresentanti del network internazionale di accademie LPEB (London Performers Education Board) di cui Jam Academy fa parte. A certificare il Bachelor of Arts Level 6 è infatti la University of Bedfordshire, mentre per l'Higher National Diploma Level 5 e l'Extended National Diploma Level 3 c'è Pearson, ente inglese per le qualifiche accademiche e professionali. Presenze che testimoniano l'accreditamento e le relazioni dell'istituto con enti certificatori e partner di livello internazionale, per offrire a studenti provenienti da tutta Italia qualifiche immediatamente spendibili professionalmente.

La cerimonia, presentata dal giornalista di settore musicale Lucio Mazzi, ha visto la presenza di Massimiliano Magagni, presidente MPDA (Music Production and Dance Academy), Susanna Goldoni, direttore amministrativo MPDA, Emanuele Boselli, direttore didattico MPDA, Shaheda Khatun, academic partnership account manager dell'Università di Bedfordshire, Joe Ausena e Marisol Estevez, regional development manager di Western Europe for Pearson.

Ecco i nomi dei neodiplomati. Level 5: Leonardo Cipriani, Giulio Vannuzzi, Matteo Castrati, Pierluigi Pereyra, Lorenzo Pinto, Martino Cantara, Emanuele Fontana, Davide Bertolini,  Samuele Fambrini, Giovanni Palmitesta, Aurora Mineo, Lorenzo Masolini, Andrea Biagioni. Level 6: Camilla Tani, Gabriele Di Bisceglie, Lorenzo Puccioni, Roberto Spinelli, Alessandro Elisei, Francesco De Gennaro, Davide Stefani, Emanuele Grassi.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il grande momento è finalmente arrivato: I LOVE LUCCA COMICS & GAMES, l’atteso film-evento che racconta la community…

C'è tempo fino al 14 novembre per iscriversi al corso gratuito «Invecchiamento attivo - Memoria, salute e una vita piena di…

Spazio disponibilie

"Doveroso ricordare e ringraziare James Watson, scomparso oggi, per la sua clamorosa scoperta scientifica della struttura del…

Il 16 novembre è la Giornata mondiale dei poveri. La Caritas diocesana di Lucca, attorno a questa…

Spazio disponibilie

Sarà presentato mercoledì 12 novembre il nuovo libro di Marco Puccinelli «Lucca. Il mondo di una città».

Una meditazione centrata sull’acqua è il tema del prossimo bagno di suoni ospitato lunedì 10 alle 21 dal Laboratorio Sociale Arci di S. Anna, in via Sforza

Palazzo Mediceo apre le porte per una giornata ricca di eventi, per bambini e adulti. L'appuntamento è oggi (sabato) con…

Spazio disponibilie

Parte il 27 novembre il corso gratuito «La biblioteca inclusiva - Strategie e strumenti per accogliere, accompagnare e affiancare utenti fragili»,…

«La notizia della guida turistica fiorentina aggredita e schiaffeggiata solo perché portava al collo la Stella di David…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie