Anno XI 
Martedì 17 Febbraio 2026
Spazio disponibilie

Scritto da francesca sargenti
Cultura
21 Luglio 2022

Visite: 1620

Gli spalti delle mura storiche di Lucca, sotto un cielo surreale per gli incendi che da ieri stanno devastando il territorio, hanno accolto stasera i tantissimi fans venuti per ascoltare Zucchero Sugar Fornaciari, protagonista di una straordinaria serata.

Zucchero, uno degli artisti italiani più apprezzati nel mondo, è tornato a Lucca sul palco nel ex campo Balilla, di fianco alle Mura, che fu inaugurato dai Rolling Stones e che è poi divenuto il luogo dei super eventi di Lucca Summer Festival.

Il cantautore emiliano a Lucca con il suo WORLD WILD TOUR ha suonato brani della sua straordinaria carriera, da “Soul Mama” a “Baila”, da “La canzone che se ne va” a “Dune mosse”, e tanti altri classici come “Il mare impetuoso al tramonto salì sulla Luna e dietro una tendina di stelle… “, “Diavolo in me”, “Miserere”, ma anche brani del suo ultimo disco “Discover”, un album in cui ha reinterpretato grandi canzoni di altri artisti, come Follow You Follow Me.

“Le cover di questo album sono canzoni che avrei voluto scrivere io, ma che hanno scritto altri prima di me - ha dichiarato Zucchero sul palco delle Mura storiche di Lucca – Fare un album di cover è più semplice che scriverle, devi solo farle tue ed interpretarle.”

Una serata magnifica, e come ha sottolineato lo Zucchero salutando il pubblico: “È il 65° concerto da aprile: avevamo bisogno di tornare a casa. Grazie Lucca”.

Foto di Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il 19 gennaio alle ore 17:00, il Caffè Santa Zita ospiterà una straordinaria collettiva dal titolo "Incantesimi dell’Anima",…

C'è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi al corso gratuito «Nuove funzioni bibliotecarie nei servizi alla cittadinanza», nato nell'ambito…

Spazio disponibilie

Il referendum sulla giustizia approda anche a Lucca. La sezione cittadina del comitato Società civile per il No…

Il Comune di Pietrasanta raddoppia il bonus "Prima Infanzia". Passa da 200 a 400 euro, infatti, l'importo dell'erogazione una tantum prevista…

Spazio disponibilie

Al salotto artistico letterario di Villa Le Sughere in via Conti 14 ad Altopascio, venerdì prossimo 20 febbraio…

"Condividiamo appieno l'intervento della Cna che analizza le problematiche della Sanità versiliese. Le stesse, purtroppo irrisolte da anni…

Si è concluso con un giorno e mezzo di anticipo il primo dei quattro interventi di potatura previsti, in centro storico a Pietrasanta,…

"Concentrare 10mila tonnellate annue di pannoloni intrisi di sostanze organiche provenienti da mezza regione a pochi…

Spazio disponibilie

Nell’ambito del progetto musica dell’Istituto Comprensivo G. Puccini a cura del docente referente Prof. Antonio Della Santa e dell’insegnate di Musica Prof.ssa Lucia Coli,…

In un tempo in cui la comunicazione politica appare sempre più aggressiva e polarizzante, con il rischio di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie