Anno XI 
Giovedì 12 Febbraio 2026
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
15 Luglio 2021

Visite: 162

"Via Dantis. Un'odissea ai confini della Divina Commedia" è l'opera teatrale multimediale che andrà in scena all'auditorium San Romano sabato 17 e domenica 18 luglio alle 21.30.

L'evento, inserito nel calendario comunale "Vivilucca", unisce la classicità alla modernità e si rvolge ad un vasto pubblico.

Lo spettacolo, in occasione delle celebrazioni dei 700 anni del poeta, dura un'ora e rappresenta alcuni dei puntisalienti dell'opera partendo dalla Selva Oscura fino ad arrivare al VII canto del Purgatorio dove troviamo la figura di Corrado Malaspina il Giovane, nonchè marchese di Villafranca in Lunigiana..Nel corso della manifestazione saranno proiettate delle incisioni realizzate da Gustav Dorè con effetti sonori oltre alla recita portata avanti dagli attori Marco Balma e Matteo Ridolfi della compagnia degli Evasi. Le musiche sono di Franz Liszt.I biglietti si acquistano su www.vivaticket.com o presso tutti i punti vendita VivaticketItalia. L'appuntamento di Lucca è solo uno dei primi in programma. Seguiranno altre date rispettivamente il 7/8 agosto a Castalnuovo Magra e l'11 e il 12 settembre a Sarzana, in provincia di La Spezia.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 14 febbraio alle ore 11, al Museo Athena sarà inaugurata la mostra 'Per non dimenticare contro l'oblio-…

Spazio disponibilie

Sabato mattina (14 febbraio) alle 10.00 i giardini di via Elisa, situati subito all'interno di Porta Elisa, saranno intitolati a Giannetto Salotti e Mario Carlesi.  Giannetto…

Da lunedì 16 a mercoledì 18 febbraio compreso, salvo condizioni meteo avverse, sarà messo in opera il primo…

Spazio disponibilie

Venerdì 13 febbraio 2026, alle ore 17:00, la splendida cornice della Sala Tobino presso il Palazzo Ducale di…

L'amministrazione comunale ha approvato la programmazione operativa per l'anno 2026 relativa alla concessione di contributi a fondo perduto…

Dopo il successo della prima giornata, secondo appuntamento con le visite guidate gratuite al Villino di Giacomo Puccini di…

“La situazione attuale, prodotto di un atteggiamento del fronte del no ispirato esclusivamente alle menzogne e alla mistificazione,…

Spazio disponibilie

"Un sogno alto ottomila metri. Junko Tabei, la prima donna sull'Everest" è il titolo del libro che…

Partiranno in questi giorni i lavori di consolidamento e messa in sicurezza della strada provinciale n. 32 di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie