Anno XI 
Martedì 10 Febbraio 2026
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
10 Aprile 2024

Visite: 428

Continua l’appuntamento con il grande cinema nella programmazione del Circolo del Cinema di Lucca, anche per questa settimana al Cinema Astra, anziché al Cinema Centrale data la chiusura di quest’ultimo per ristrutturazione.

Giovedì 11 aprile, infatti, eccezionalmente alle ore 21.30 sarà proiettato al Cinema Astra la prima parte del film considerato il capolavoro dell’anno dai Cahier du Cinema, la famosa rivista cinematografica francese che ha scoperto nel passato registi dal calibro di Hitchcock, Scorsese e Truffaut. Si tratta di TRENQUE LAUQUEN della regista argentina Laura Citarella. Il collega del Circolo del Cinema di Verona, Luca Mantovani presenta così il film: «Trenque Lauquen di Laura Citarella è un’opera-mondo fra le più entusiasmanti viste di recente, in cui ambizione e fascino, sperimentale e popolare trovano una congiunzione che ha del miracoloso. Due uomini la cercano, il compagno e un collega, mentre le donne che l’hanno conosciuta sembrano non darsi pena di questa sparizione. Trenque Lauquen è un film di misteri e, insieme, un film misterioso, talmente gonfio di idee, suggestioni, storie, dettagli, ma anche di amore sconfinato per i propri personaggi e di fiducia nell’intelligenza del pubblico, da essere costretto a sfaldarsi in una moltitudine di generi, punti di vista, linee narrative.»

Ingresso con biglietto ridotto di 6 euro.

Per accedere al Cinema Astra occorre essere in possesso della tessera annuale (10,00 euro), la tessera abbonamento (25,00 euro) o della nuova tessera “sostenitore” dal valore di 100 euro che aiuta in maniera determinante la ripresa delle attività del Circolo in questo momento di crisi.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione al Cinema Astra oppure in prevendita alla libreria Ubik in via Fillungo. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di preiscriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale commemora, martedì 10 febbraio, il Giorno del Ricordo. Il programma è quello che caratterizza ogni anno questo appuntamento e…

Accademia Sala Bar 2026: è martedì 10 febbraio dalle 14 alle 16 l'open day per conoscere il…

Spazio disponibilie

“Nella sua prima uscita pubblica da candidato alle primarie del cantiere, Stefano Baccelli ha esordito dichiarando che il…

Lunedì 9 febbraio, alle ore 21, alla chiesa parrocchiale di Capannori è in programma la presentazione del libro…

Spazio disponibilie

Sabato 7 febbraio alle ore 21, presso l'Auditorium dell'Istituto Musicale Luigi Boccherini, verrà rappresentata Traviata, serata organizzatadall'Associazione…

Rinnovato l’esecutivo provinciale del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione: nel corso dell’assemblea provinciale del sindacato, svoltasi a Lucca…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie