Anno XI 
Venerdì 13 Febbraio 2026
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
13 Agosto 2021

Visite: 150

Il "Cabriolet Panorama Tour" dei The Kolors sarà il protagonista assoluto della serata musicale di domenica 29 agosto, che chiuderà le quattro giornate di "Ripartire Festival- il bello di essere giovani" al Foro Boario.





La band multiplatino, cresciuta all'interno della scena milanese dei club underground, vincitrice nel 2015 della serie televisiva "Amici", dopo il successo ottenuto con brani come "Pensare male", "Los Angeles", "Non è vero" e "Mal di gola" e i primi posti della classifica radio, torna col nuovo singolo Electro Funk "Cabriolet Panorama" ed è pronta a portare sul palco del Foro Boario i suoi più grandi successi per la serata finale del festival voluto, pensato e realizzato per una ripartenza che veda veramente protagonisti i giovani e la loro creatività.




Il concerto, che si preannuncia come evento da tutto esaurito, inizierà alle 21.30 e sarà preceduto nel pomeriggio da una serie di workshop (a partire dalle 17.30) e da un talk alle 19.00. Il tema su cui si incentrerà la giornata, e che vedrà susseguirsi una serie di interventi qualificati, è quello della comunicazione, della scuola e della cultura, di grande rilevanza per l'universo giovanile.




"Ogni giornata del Festival – spiegano il consigliere con delega alle politiche giovanili Daniele Bianucci e l'assessore alla cultura Stefano Ragghianti – è stata pensata per stimolare la riflessione e il dibattito su tematiche di particolare interesse per le ragazze e i ragazzi. Accanto a questo la musica, quella di band emergenti locali che sul palco del Foro Boario avranno l'opportunità di esibirsi di fronte a un pubblico vero, e quella di gruppi già affermati e molto amati dai giovani, come appunto i The Kolors, che offriranno sicuramente uno spettacolo di grande qualità. L'auspicio nostro e di tutta l'amministrazione comunale è che queste quattro giornate della prima edizione del festival mettano in circolo nuova energia e creatività, per una ripartenza che non può essere data senza l'apporto dei giovani".




L'ingresso al festival Ripartire è libero, ma è necessario avere il green pass, utilizzare la mascherina e rispettare le distanze di sicurezza. Per rendere più spedite le operazioni di entrata ai talk, ai workshop e ai concerti è consigliata la prenotazione su www.tocket.org. Informazioni su pagina Fb e Instagram di Ripartire Festival.

 

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sabato mattina (14 febbraio) alle 10.00 i giardini di via Elisa, situati subito all'interno di Porta Elisa, saranno intitolati a Giannetto Salotti e Mario Carlesi.  Giannetto…

Spazio disponibilie

Da lunedì 16 a mercoledì 18 febbraio compreso, salvo condizioni meteo avverse, sarà messo in opera il primo…

Venerdì 13 febbraio 2026, alle ore 17:00, la splendida cornice della Sala Tobino presso il Palazzo Ducale di…

L'amministrazione comunale ha approvato la programmazione operativa per l'anno 2026 relativa alla concessione di contributi a fondo perduto…

Dopo il successo della prima giornata, secondo appuntamento con le visite guidate gratuite al Villino di Giacomo Puccini di…

Spazio disponibilie

“La situazione attuale, prodotto di un atteggiamento del fronte del no ispirato esclusivamente alle menzogne e alla mistificazione,…

"Un sogno alto ottomila metri. Junko Tabei, la prima donna sull'Everest" è il titolo del libro che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie