Anno XI 
Giovedì 19 Febbraio 2026
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
03 Ottobre 2022

Visite: 961

Giovedì 6 ottobre al Cinema Centrale riparte la nuova stagione del Circolo del Cinema di Lucca. In attesa di capire cosa riserva il futuro del Cinema inteso come spazio, sala e come settima arte in continua evoluzione, il Circolo riprende la sua abituale attività con la tradizionale formula.

Nel 74° anno di attività il Circolo riprende con la seconda parte (iniziata ad aprile 2022) di France Cinema al Centrale. Inizia il 6 ottobre con GENERAZIONE LOW COST, di Julie Lecoustre e Emmanuel Marre, con l’attrice di La vita di Adele. Prosegue il 13 ottobre con il thriller drammatico L’HOMME DE LA CAVE, di Philippe Le Guay in versione originale con i sottotitoli in italiano. Giovedì 20 ottobre è la volta di un film sull’identità con LA DOPPIA VITA DI MADELEINE COLLINS, di Antoine Barraud, mentre il 27 ottobre TROMPERIE – INGANNO di Arnaud Desplechin ci presenta il dialogo di uno scrittore americano a Londra con le donne della sua vita (il film è presentato in versione originale con i sottotitoli in italiano). Si prosegue con due appuntamenti fuori programma: l’ultimo film di Ulrich Seidl RIMINI (giovedì 3 novembre) e la versione originale sottotitolata in italiano di uno dei film più belli di questa ultima stagione estiva LICORICE PIZZA di Paul Thomas Anderson, il regista di Magnolia (giovedì 10 novembre). Il ciclo si chiude con due titoli ancora da definire in programma il 17 e il 24 novembre.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (10,00 euro). È possibile sottoscrivere la tessera abbonamento al ciclo in corso al prezzo di 25,00 euro e l’abbonamento Sostenitore (100,00 euro) che danno entrambi libero accesso a tutte le proiezioni dell’anno.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione al Cinema Centrale. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di preiscriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’imposta di soggiorno a Capannori può penalizzare il turismo: quella che viene presentata come una misura per finanziare…

"Benissimo che tre pericolosi delinquenti stranieri siano stati espulsi in pochi giorni a Lucca, grazie al Ministro Piantedosi…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

«In cammino verso una pace “disarmata e disarmante”» è il titolo dell’incontro che si tiene giovedì 19 febbraio…

"La vera vita di Margarito d'Arezzo, artista" selezionato dalla Società Lucchese dei Lettori – Francesca Duranti per la 39sima edizione del…

Il 19 gennaio alle ore 17:00, il Caffè Santa Zita ospiterà una straordinaria collettiva dal titolo "Incantesimi dell’Anima",…

C'è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi al corso gratuito «Nuove funzioni bibliotecarie nei servizi alla cittadinanza», nato nell'ambito…

Spazio disponibilie

Il referendum sulla giustizia approda anche a Lucca. La sezione cittadina del comitato Società civile per il No…

Il Comune di Pietrasanta raddoppia il bonus "Prima Infanzia". Passa da 200 a 400 euro, infatti, l'importo dell'erogazione una tantum prevista…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie