Anno XI 
Giovedì 19 Febbraio 2026
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
23 Settembre 2022

Visite: 539

Tutto esaurito nel ridotto del Teatro del Giglio per il dialogo tra il professor Oronzo Mazzotta e il professor Gino Scaccia dal titolo "Il diritto del lavoro deve essere sostenibile o ragionevole? Dialogo fra un giuslavorista ed un costituzionalista", organizzato dalla Fondazione Giuseppe Pera come evento inaugurale della Autumn School, la scuola di alta formazione in diritto del lavoro che, anche quest'anno, si terrà nella Casa diocesana di Arliano dal 29 settembre al primo ottobre. 

La conversazione tra i due docenti ha offerto spunti interessanti sul ruolo del sistema giuslavoristico nel bilanciamento tra i valori dell'economia e quelli tradizionali del lavoro e ha fornito un aggiornamento sulle ultime tendenze giurisprudenziali. 

Il corso di alta formazione, rivolto a avvocati, magistrati, responsabili del personale del settore pubblico e privato, sindacalisti e consulenti, prenderà il via giovedì prossimo e ha già riscosso un grande successo nel numero degli iscritti. Il percorso formativo è accreditato dagli Ordini professionali che hanno patrocinato l'iniziativa insieme a molti enti e associazioni.  Ulteriori informazioni: https://www.fondazionegiuseppepera.it/.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’imposta di soggiorno a Capannori può penalizzare il turismo: quella che viene presentata come una misura per finanziare…

"Benissimo che tre pericolosi delinquenti stranieri siano stati espulsi in pochi giorni a Lucca, grazie al Ministro Piantedosi…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

«In cammino verso una pace “disarmata e disarmante”» è il titolo dell’incontro che si tiene giovedì 19 febbraio…

"La vera vita di Margarito d'Arezzo, artista" selezionato dalla Società Lucchese dei Lettori – Francesca Duranti per la 39sima edizione del…

Il 19 gennaio alle ore 17:00, il Caffè Santa Zita ospiterà una straordinaria collettiva dal titolo "Incantesimi dell’Anima",…

C'è tempo fino al 23 febbraio per iscriversi al corso gratuito «Nuove funzioni bibliotecarie nei servizi alla cittadinanza», nato nell'ambito…

Spazio disponibilie

Il referendum sulla giustizia approda anche a Lucca. La sezione cittadina del comitato Società civile per il No…

Il Comune di Pietrasanta raddoppia il bonus "Prima Infanzia". Passa da 200 a 400 euro, infatti, l'importo dell'erogazione una tantum prevista…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie