claudio
   Anno XI 
Mercoledì 6 Agosto 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
09 Agosto 2022

Visite: 926

Ancora una serata di ottima musica al Real Collegio con il Lucca Jazz Donna che giovedì 11 agosto alle 21 propone un interessante doppio set. Ad aprire la serata sarà il Sara Simionato 4tet composto dalla cantante e compositrice Sara Simionato accompagnata da Cristian Tiozzo alla batteria, Luca Zennaro alla chitarra e Francesco Pollon al piano. Il quartetto presenta l'album di esordio della Simionato, Undersee (Emme Record Label), un lavoro introspettivo, curato nei dettagli, dove il jazz contemporaneo si fonde con il rock, l'elettronica e anche la musica d'autore. I brani che compongono l'album partono da una base jazzistica per poi spaziare fra diversi stili musicali creando un sound avvolgente, originale spesso dai tratti onirici grazie alla parte elettronica e psichedelica.
A seguire, il lancio dell'ultimo lavoro della cantante Rosanna D'Ecclesiis e il suo Xennial (Alfa Music). Con lei sul palco Nicola Grimaldi al contrabbasso, Antonio Grimaldi alla batteria, Francesco Lomangino al sax e il grande pianista e tastierista Vito Di Modugno. Quello della D'Ecclesiis è il primo lavoro da solista e la sua esperienza è quella di una "musica di passaggio" che prende spunto dal rock progressive degli anni '70 e '80 e passa per il pop anni '90, fino a toccare il jazz negli ultimi anni. Ad arricchire la sua esibizione, le sonorità rock dell'Hammond di Vito Di Modugno, più volte segnalato tra i migliori organisti al mondo dalla rivista americana "Downbeat" e plurivincitore del Jazzit Award come migliore organista italiano.
Il concerto è a ingresso gratuito. Chi vuole potrà lasciare un'offerta che sarà devoluta all'associazione Anffas Lucca che da decenni si occupa delle persone affette da disabilità cognitiva e relazionale. Gli ospiti e il concerto saranno introdotti come sempre da Michela Panigada.
Lucca Jazz Donna prosegue fino al 5 settembre ed è organizzato dal Circolo del jazz di Lucca, in collaborazione con Real Collegio e il sostegno di Provincia e Comune di Lucca, Comune di Capannori, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca e Regione Toscana.
Qui il programma completo www.luccajazzdonna.it.
Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

📍 𝐑𝐈𝐓𝐎𝐑𝐍𝐀 𝐀 𝐋𝐔𝐂𝐂𝐀 𝐏𝐈𝐀𝐙𝐙𝐀𝐋𝐄 𝐃𝐎𝐍 𝐅𝐑𝐀𝐍𝐂𝐎 𝐁𝐀𝐑𝐎𝐍𝐈 𝐀𝐑𝐄𝐀 𝐋𝐔𝐍𝐀 𝐏𝐀𝐑𝐊ᴠᴇᴅʀᴀɪ ᴅᴀʟ ᴠɪᴠᴏ :🚙 ᴀᴜᴛᴏ…

Spazio disponibilie

Dal 1 novembre ritorneranno su Prenotazione per Gruppi e Famiglie le visite guidate presso il Museo Nazionale…

Mario Puppa (Pd): "Servizio Idrico a Lucca: una transizione ormai irreversibile, nell'interesse dei cittadini". Il consigliere regionale…

Lo scorso 3 febbraio, durante un’assemblea sindacale riguardante i servizi sociosanitari sul territorio cui parteciparono i responsabili dell'Asl…

Spazio disponibilie

Come ormai a conoscenza a Colognora di Pescaglia in considerazione dei legami con il musicista Alfredo Catalani, all'interno…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie