claudio
   Anno XI 
Giovedì 18 Settembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
19 Luglio 2022

Visite: 484

Sabato 23 e domenica 24 luglio, presso la Chiesa di Santa Maria dei Servi, l'arte di Pablo Atchugarry incontrerà la musica del "Virtuoso e belcanto festival".

Sono previsti, infatti, due concerti nella chiesa, entrambi alle ore 21:00.

Sabato 23 Alfred Brendel, Lars Anders Tomter, Adrian Brendel, e Alberto Bocini saranno impegnati in un programma di musica e liriche (composte dallo stesso Alfred Brendel) accompagnate da Aus dem Nachlass per viola, violoncello e contrabbasso di Mauricio Kagel e il Duetto per violoncello e contrabbasso di Rossini.

Domenica 24 musiche di Bartók e Schubert saranno eseguite da Péter Nagy, Boris Brovtsyn, Adrian Brendel, Wenting Kang e Xenia Jankovic.

Per informazioni sui concerti visitare il sito https://virtuoso.events/

Prima di entrambi i concerti verrà effettuata una visita guidata gratuita, tenuta dal curatore della mostra, GianGuido Grassi, la quale interesserà il Palazzo delle Esposizioni, la Chiesa dei Servi e le opere collocate negli spazi esterni, all'interno della cerchia muraria. Le visite partiranno dal Palazzo delle Esposizioni alle ore 18:00 (si raccomanda di trovarsi in loco circa dieci minuti prima) e avranno la durata di un'ora e mezza circa.

Ricordiamo che le visite guidate si svolgono su prenotazione (prenotare scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

Si accolgono prenotazioni fino ad esaurimento posti; in caso di mancata prenotazione non si garantisce la possibilità di prendere parte alla visita guidata.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 21 settembre torna a Santa Margherita la grande Caccia al Tesoro organizzata dall'Oratorio Il Cortile, giunta alla…

I corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Spazio disponibilie

Crescono i numeri della Biblioteca comunale "A. Carrara" di Altopascio. Secondo i dati forniti dal Sistema Bibliotecario al…

“Accogliamo con grandissima soddisfazione la notizia della prossima riapertura della biblioteca statale di Lucca: la città torna così…

Spazio disponibilie

«Con la scomparsa di Pio Lencioni perdiamo un uomo perbene, sempre presente e disponibile. Durante le regionali del…

Buongiorno, desidero segnalare un episodio avvenuto oggi in via delle Selvette 296/c, a Segromigno in Monte (Capannori, Lucca).

Spazio disponibilie

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie