claudio
   Anno XI 
Venerdì 12 Settembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
29 Giugno 2021

Visite: 126

Il 7 luglio parte “Give”, una quattro giorni di laboratorio teatrale per giovani dai 14 ai 18 anni. Si terrà nei locali dell’Oratorio “don Carlo Serafini” della parrocchia di San Vito (Lucca) dalle ore 9 alle ore 16, fino al 10 luglio ed è aperto a ragazze e ragazzi di tutta la Diocesi: la partecipazione è completamente gratuita. “Give” è promosso dall’Associazione Amani Nyayo in collaborazione con il Centro Missionario Diocesano di Lucca e l’Oratorio di San Vito.

A dirigere il corso sarà Alessandro Bianchi (coadiuvato un’animatrice teatrale) attore professionista, regista e pedagogo teatrale. L’obiettivo del corso, dopo mesi difficili, è quello di dare un’occasione di relazione ai giovani e di invitarli a mettersi in gioco per sviluppare il dialogo e il confronto reciproco su temi legati alla spiritualità e alla mondialità, confrontandosi con l’arte teatrale e le sue tecniche. Si tratta dunque di un’opportunità che affianca e si aggiunge allo sforzo che la Diocesi sta mettendo in campo a favore dei giovani, anche con molti gruppi estivi tuttora in corso. Nel laboratorio è prevista anche la realizzazione di piccoli podcast oppure di contributi sonori sullo stile del «radio-dramma» e piccoli video.

Sarà quindi un’esperienza volta ad arricchire il bagaglio personale di ragazze e ragazzi che potranno poi mettere a frutto quanto appreso nelle parrocchie o magari in altre esperienze teatrali giovanili. Il laboratorio, che si terrà nel rispetto delle disposizioni anticovid, si svolge grazie al bando “I giovani per il volontariato 2020” del Cesvot. Per info e iscrizioni: 0583430946, 3394385735, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

Spazio disponibilie

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

Spazio disponibilie

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Dopo aver conquistato il premio assoluto e il premio del pubblico al concorso cameristico internazionale "Rospigliosi", il Trio Bedrich…

Settembre è il mese delle riaperture dopo la pausa estiva, ma anche delle novità. E questo vale pure…

Giovedì 11 settembre, alle ore 18.00, nella sede della Misericordia ‘S.Gemma Galgani’ di Camigliano (via dello Stradone di…

Spazio disponibilie

L’azienda Usl Toscana nord ovest comunica che giovedì 11 settembre, a causa di un avviso di interruzione di…

Domenica mattina a Lunata si è svolta la commemorazione dei Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie