Anno XI 
Venerdì 13 Febbraio 2026
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
07 Settembre 2023

Visite: 462

Il 6 settembre nell'auditorium dell'ISI Pertini, la DS Daniela Venturi ha inaugurato il nuovo corso quadriennale ad indirizzo turistico.

Presenti l'assessore al turismo Remo Santini, l'assessore all'istruzione Simona Testaferrata, l'assessore provinciale con delega all'edilizia scolastica e alla cultura Sara D'Ambrosio e la nuova provveditrice Ilaria Baroni.

La DS ha presentato il nuovo corso alla presenza dei ragazzi che andranno a comporre la nuova classe e dei genitori. I ragazzi hanno firmato il patto di corresponsabilità e ricevuto il cartellino che contraddistingue il corso di studio come guide sul territorio.

Un progetto, questo, nel quale la DS e il corpo docente hanno creduto fortemente costruendo una progettazione nuova e creata ad hoc, con le parole chiave "turismo", "trasversalità", "mondo del lavoro" e "università". Questo nuovo corso sperimentale, infatti, preparerà i ragazzi al mondo del lavoro e dell'università attraverso laboratori pratici, progetti sul campo e potenziamento delle competenze linguistiche e tecnologiche.

L'augurio è che il progetto si fortifichi sempre di più perché è per tutti una immensa opportunità.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sabato mattina (14 febbraio) alle 10.00 i giardini di via Elisa, situati subito all'interno di Porta Elisa, saranno intitolati a Giannetto Salotti e Mario Carlesi.  Giannetto…

Spazio disponibilie

Da lunedì 16 a mercoledì 18 febbraio compreso, salvo condizioni meteo avverse, sarà messo in opera il primo…

Venerdì 13 febbraio 2026, alle ore 17:00, la splendida cornice della Sala Tobino presso il Palazzo Ducale di…

L'amministrazione comunale ha approvato la programmazione operativa per l'anno 2026 relativa alla concessione di contributi a fondo perduto…

Dopo il successo della prima giornata, secondo appuntamento con le visite guidate gratuite al Villino di Giacomo Puccini di…

Spazio disponibilie

“La situazione attuale, prodotto di un atteggiamento del fronte del no ispirato esclusivamente alle menzogne e alla mistificazione,…

"Un sogno alto ottomila metri. Junko Tabei, la prima donna sull'Everest" è il titolo del libro che…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie