claudio
   Anno XI 
Sabato 6 Settembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
11 Febbraio 2021

Visite: 121

E’ in libreria “Le principesse di Mumbai”, pubblicato da NeP Edizioni di Roma, il secondo romanzo di Lamberto Giusti, giornalista pubblicista, che dopo aver lavorato per agenzie stampa, televisioni, radio, agenzie pubblicitarie e quotidiani online, si è cimentato nella scrittura di romanzi gialli. Dopo l’esordio con “Per caso e per amore” è la volta di “Le principesse di Mumbai” un giallo-rosa dove le vicende del maggiore dei Ros dei carabinieri Luciano Gualtieri sono condite dalla violenza della lotta alla criminalità e dai sentimenti che torna a provare per il suo Paese d’origine e per un’affascinante donna indiana, il tutto con lo sfondo di Mumbai, la multicolore metropoli indiana. 

“Il romanzo – sottolinea Lamberto Giusti - non si limita al racconto di una vicenda che vede coinvolte mafia italiana e criminalità indiana ma porta alla ribalta storie reali come quelle delle ragazze della tribù dei Munda, le “spose bambine”, costrette per povertà, ignoranza e tradizione a sposare uomini molto più vecchi di loro. Spesso molte di queste ragazze muoiono nel dare alla luce il frutto del loro primo rapporto sessuale e la loro storia è una di quelle che vengono completamente ignorate. La missione del maggiore Gualtieri prende il via dal noto caso dei marò italiani alle prese con la giustizia indiana ma poi si intreccia con altre vicende che riguardano il nostro Paese, come quelle relative ai servizi deviati. C’è poi spazio per i sentimenti, con il viaggio interiore che Gualtieri compie alla ricerca del suo vero io, tipico di chi è stato adottato e che deve ancora fare pace con il suo passato. Questo viaggio alla scoperta di sé stesso non sarà facile per Luciano Gualtieri perché si troverà alle prese con sentimenti che si era rifiutato per troppo tempo di provare”. 

“Le principesse di Mumbai” è disponibile in libreria ed è acquistabile anche sulle piattaforme come LaFeltrinelli, Mondadori, Ibs, Amazon.

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La Provincia di Lucca ha indetto un concorso per l'assunzione di uno specialista in servizi informatici (area dei funzionari…

Spazio disponibilie

Riprende sabato 6 settembre (ore 21.00), al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano, la decima edizione del…

Dopo il rinvio a causa delle avverse condizioni meteo di giovedì scorso, la Società Filarmonica "Giacomo Puccini" A.P.S.

Spazio disponibilie

Tre serate per tre proiezioni cinematografiche a ingresso gratuito in collaborazione con il Cineforum Ezechiele 25,17…

Dopo alcune settimane di lavori, è stata aperta al traffico via Beppe Fenoglio la strada ai confini…

L’Amministrazione Del Ghingaro stanzia 200mila euro per il “contributo affitto”: da oggi, mercoledì 3 settembre, e fino al 3 ottobre…

Un altro vino "firmato" Pietrasanta s'impone fra le migliori etichette d'Italia. Dopo il Caribà della cantina L'Altra Donna di…

Spazio disponibilie

Altopascio festeggia l'81° anniversario della Liberazione dal nazifascismo. Domani, giovedì 4 settembre, alle 10 in piazza della Magione, si…

Europa Radicale ha segnalato al Comune di Capannori e alla Prefettura di Lucca l'evento in programma mercoledì 3…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie