Anno XI 
Lunedì 16 Febbraio 2026
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
05 Maggio 2022

Visite: 723

Non solo concerti e dj set, ma anche un mercatino artigianale, cibo (rigorosamente del territorio) e tanti altri appuntamenti, a cominciare dal "Bagno di gong". Dopo i concerti di aprile con le Dé Soda Sisters e i Contratto Sociale, il palco e il giardino della cooperativa di comunità di Pieve di Compito (a Capannori, in provincia di Lucca) nel mese di maggio tornano a ospitare due appuntamenti a settimana (con eventi gratuiti) nell'ambito del calendario "Seialcentro". Il primo appuntamento in programma è per venerdì 6 maggio con la musica afro, hip hop e reggae night di "Don Bass Old School Dj set" (ore 18). A seguire, come per tutti gli altri eventi, apericena con materie prime del territorio, con particolare attenzione alle piccole produzioni.
 
Domenica 8 maggio è invece in programma un doppio evento. A partire dalle 15.30, sempre nel giardino del Centro Culturale Compitese, si svolgerà il mercatino delle autoproduzioni. Saranno presenti persone che, in maniera hobbistica e artigianale, realizzano manufatti e oggetti con materiali di riciclo come borse in tessuto, accessori, bigiotteria povera, oggettistica per l'arredamento e per la casa. Dalle 18, invece, musica con Betta dj e apericena.

Concerto gratuito dei "Free Sound" venerdì 13 maggio (ore 18). Il trio musicale è composto da Claudia Chiti (voce e chitarra acustica), Davide Gemignani (cajon e percussioni) e Gabriele Andreotti (chitarra classica solista e cori). Domenica 15 maggio sarà invece il momento del "Bagno di gong". Si tratta di una sessione di massaggio sonoro vibrazionale che si svolgerà nel contesto naturale del Camellietum Compitese. La sessione durerà circa un'ora, a partire dalle 17 (è necessaria la prenotazione chiamando il 333 1757895). La stessa sera, al Centro Culturale, sarà possibile cenare con un menu tutto vegetariano (per prenotazioni chiamare il 340 9293735).  

Altri due appuntamenti musicali nel terzo fine settimana di maggio con "Urban Pussy dj set" (20 maggio, ore 18) e con il concerto di teatrocanzone "Raga canta Rocchi. Storie di vite intrecciate" (22 maggio, ore 18). "Questo è un omaggio, perché mi sono state regalate preziose idee e forme musicali" racconta Raga. "Ora, a qualche anno di distanza dalla morte di Claudio Rocchi, è giunto il momento di restituire qualcosa e di celebrare questo cantante e pensatore sconosciuto ai più. Come? Raccontando la sua vita e la sua produzione artistica attraverso le mie esperienze di vita e di arte".

Infine concerto di "Igor Santini duo" con lo spettacolo di cantautorato "Nebbia, ricordo, pena e profumo" (27 maggio, ore 18) e con Dome La Muerte (6 maggio, a partire dalle 17), per quello che è probabilmente l'appuntamento più atteso. Dome è musicista, cantautore e disc jockey. Un chitarrista leggendario che appartiene a quel piccolo gruppo di artisti ribelli e sognatori. Nella sua carriera ha incontrato Allen Ginsberg, Joe Strummer, il poeta militante cheyenne Lance Henson e la cantante Nico, che più volte ha collaborato con i The Velvet Underground. Al Centro Culturale Compitese presenterà la sua autobiografia ("Dalla parte del torto. Una storia hippie punk e rave", scritta con Pablito el Drito) e si esibirà in un dj set.

Tutte le informazioni, il programma e i contatti sono disponibili sul sito camelielucchesia.it e sui canali facebook e instagram (@cc.compitese).
Pin It
  • Galleria:

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 19 febbraio la “serata francescana” che, mensilmente si tiene presso il convento di San Francesco,…

Spazio disponibilie

Il riutilizzo dei prodotti è considerato “la migliore opzione ecologica” perché consente l’estensione del ciclo di vita degli…

Vuoi lavorare come acconciatrice, cameriere, barista? Scadono sabato 14 febbraio le iscrizioni ai corsi IeFp "Accademia Sala…

Spazio disponibilie

Questa mattina (venerdì 13 febbraio) gli alunni della classe quarta della scuola primaria "Mutti" di Strettoia hanno "inaugurato"…

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 16 febbraio, alle ore…

A seguito della comunicazione pervenuta nei giorni scorsi da parte della società Geal, che annunciava lavori di…

Spazio disponibilie

“La provincia di Lucca rappresenta un modello economico e produttivo di rilievo nazionale e internazionale: il suo distretto…

Visti gli avvisi di selezione di GEA srl di Castelnuovo Garfagnana ( società facente parte di RETI AMBIENTE…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie