claudio
   Anno XI 
Giovedì 18 Settembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
22 Luglio 2022

Visite: 629

Nell'ambito della rassegna "Estate in.. chiostro - musica in convento", la Società Filarmonica "G. Puccini" A.P.S. e il comune di Montecarlo presentano il concerto dell'ensemble di musica barocca "Ars Regia".
Musiche di: Purcel, Haendel, Nardini, Frescobaldi, Vivaldi, Caccini
- Bianca Barsanti  - soprano,  Stefano Agostini  - traversiere, - Cristiano Cei  - tiorba e chitarra barocca,   Gabriele Micheli  - spinetta, - Martina Webber - viola da gamba
SABATO 23 LUGLIO - ore 21,30
chiostro ex Istituto - Pellegrini - Carmignani -  Via Roma, 3 - Montecarlo
 Ars Regia, ensemble di musica barocca, nasce nel contesto del "Festival delle Viole" di Gerfalco (GR), primo festival in Italia dedicato alla Viola da Gamba, che dal 2011, sotto la guida di Alessandro Pierini, anima il piccolo borgo medievale con concerti, workshop corsi di perfezionamento.
Ars Regia è una alchimia di musicisti provenienti da varie esperienze musicali che si ritrovano a suonare in varie formazioni. Partecipano ai progetti UNESCO sostenuti dal Parco delle colline Metallifere e dal Parco della Maremma suonando la "musica antica" nei "borghi antichi" del territorio.

L'evento è realizzato grazie al sostegno del Comune di Montecarlo,  e con il supporto tecnico dell'Associazione "Il palcoscenico" di Roma.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 21 settembre torna a Santa Margherita la grande Caccia al Tesoro organizzata dall'Oratorio Il Cortile, giunta alla…

I corsi di attività fisica adattata (AFA), promossi dall'azienda Asl Toscana Nord-Ovest con il sostegno della Regione…

Spazio disponibilie

Crescono i numeri della Biblioteca comunale "A. Carrara" di Altopascio. Secondo i dati forniti dal Sistema Bibliotecario al…

“Accogliamo con grandissima soddisfazione la notizia della prossima riapertura della biblioteca statale di Lucca: la città torna così…

Spazio disponibilie

«Con la scomparsa di Pio Lencioni perdiamo un uomo perbene, sempre presente e disponibile. Durante le regionali del…

Buongiorno, desidero segnalare un episodio avvenuto oggi in via delle Selvette 296/c, a Segromigno in Monte (Capannori, Lucca).

Spazio disponibilie

È uscito il dodicesimo numero della nuova serie di «Critica d'Arte», la rivista fondata da Carlo Ludovico…

Prende il via il 2 ottobre il corso gratuito 'Parlare italiano - corso pratico per vivere e comunicare in Italia', realizzato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie