Anno XI 
Sabato 7 Febbraio 2026
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
01 Settembre 2020

Visite: 255

La lunga estate di eventi in piazza del Giglio si conclude giovedì 3 settembre (alle ore 21.30) con la Cartolina La bohème, terzo appuntamento dell’edizione 2020 delle Cartoline pucciniane, selezioni di arie, duetti e concertati accompagnati al pianoforte, promosse e realizzate da Teatro del Giglio, Fondazione Giacomo Puccini e Comune di Lucca. Per la Cartolina La bohème la collaborazione si amplia e coinvolge l’Istituto superiore di studi musicali "Luigi Boccherini" per un progetto che vede coordinamento e direzione artistica del Maestro Massimo Morelli, docente dell’istituto. A fianco di Tiziano Barontini (Rodolfo) e Ricardo Crampton (Marcello), artisti già noti al pubblico delle Cartoline pucciniane, si esibiranno cantanti e pianisti provenienti dalle classi del conservatorio cittadino: Lara Leonardi (Mimì) e Giorgia Giulio (Musetta), allieve della Prof.ssa Maria Pia Ionata. I pianisti che si alterneranno alla tastiera (Maria Agnese Mason, Michele Franceschi e Petro Yanchuk) sono invece allievi dei Proff. Riccardo Peruzzi e Carlo Palese.

 

Il biglietto per assistere alla Cartolina La bohème costa € 12,00, ed è comprensivo del ticket di ingresso al Puccini Museum – Casa natale.

 

Acquisti online sul sito internet del Teatro del Giglio; prenotazioni al numero 366 6593993. Acquisti alla Biglietteria del Teatro mercoledì 2 settembre (ore 15.30-18.00) e 
giovedì 3 settembre (ore 15.30-21.30).

 

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Lunedì 9 febbraio, alle ore 21, alla chiesa parrocchiale di Capannori è in programma la presentazione del libro…

Sabato 7 febbraio alle ore 21, presso l'Auditorium dell'Istituto Musicale Luigi Boccherini, verrà rappresentata Traviata, serata organizzatadall'Associazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Rinnovato l’esecutivo provinciale del Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione: nel corso dell’assemblea provinciale del sindacato, svoltasi a Lucca…

L'amministrazione comunale di Capannori ha avviato un progetto che prevede incontri di gruppo finalizzati a favorire il benessere…

Mancano pochi giorni all'avvio del corso gratuito «Promozione culturale 2.0: come utilizzare i media digitali per valorizzare la cultura» che…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie