claudio
   Anno XI 
Sabato 8 Novembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
30 Settembre 2024

Visite: 509

Venerdì 4 ottobre, alle ore 17, presso il Centro Socio Culturale “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della via omonima (ai piedi della Torre Guinigi), incontro con Piero Nissim, musicista, burattinaio, poeta e scrittore. Lo intervista Luciano Luciani che, tra parole e un po’ di musica, cercherà di portare alla luce un’originale esperienza artistica che affonda le sue radici a Pisa, nella storia e nella cultura della comunità ebraica cresciuta all’ombra della Torre, negli ultimi sessant’anni di storia del nostro Paese.

Ingresso libero sino a esaurimento posti.

Info: 347 4074315

Piero Nissim, (Lucca 1946), musicista nel Canzoniere Pisano e nel Nuovo Canzoniere Italiano, oggi è uno dei più sensibili interpreti dei canti yiddish. Burattinaio costituisce una delle due anime del Teatro “Crear è bello”. Scrittore e poeta nel 2012 ha ottenuto il Premio De Andrè Poesia; nel 2015 il Premio Montale Fuori di Casa; nel 2016 il Premio Borsellino; nel 2023 il Premio “I Murazzi”.

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Parte il 27 novembre il corso gratuito «La biblioteca inclusiva - Strategie e strumenti per accogliere, accompagnare e affiancare utenti fragili»,…

Domenica 9 dalle 19.30 si svolgerà la festa del Tesseramento di Rifondazione Comunista presso la Casa del Popolo…

Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 10 novembre, alle ore…

Il comunicato stampa della lista civica Capannori 2034 a sostegno della legge della Regione Toscana sul suicidio medicalmente…

Spazio disponibilie

L'amministrazione comunale di Pietrasanta ha messo a disposizione altri 186 mila euro per integrare la retribuzione del personale…

E' iniziata la piantumazione dei 290 esemplari fra agrumi, piante da frutto e piante arbustive aromatiche per realizzare un parco-frutteto…

“Profonda contrarietà alla decisione della regione di procedere all'accorpamento di quattro istituti scolastici nella provincia per l'anno scolastico…

Il corso della storia è stato plasmato da invenzioni che hanno reso la vita quotidiana più semplice e…

Spazio disponibilie

Questa mattina (martedì) in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate…

«Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Sistema Ambiente e a tutti gli operatori che, con grande professionalità e…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie