claudio
   Anno XI 
Sabato 13 Settembre 2025
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cultura
02 Agosto 2021

Visite: 184

A Segromigno in Monte, presso il parco Pandora questo mercoledì 4 agosto dalle ore 21:15, si terrà il quinto ed ultimo appuntamento dell'evento serale capannorese: "Parole per ridere e pensare 2021. Le parole sono importanti". Questa manifestazione culturale nasce dalla collaborazione tra l'Associazione Tèlia, il Comune di Capannori e il comico lucchese Matteo Cesca con l'intento di valorizzare l'iniziativa del book sharing e mettere l'attenzione sulla lettura oltre che far conoscere la dislocazione delle "casine del Libro". Le serate che si svolgono a tema, saranno rese più frizzanti e leggere dai monologhi del comico Cesca che da gran mattatore condurrà ogni appuntamento coinvolgento il pubblico in un vortice di risate.

"In queste cinque serate, - spiega la responsabile della Telia Ilaria Cardella - o meglio nel piccolo tour che ha visto toccare varie località del capannore come, Tofori, Guamo due volte, Marlia e adesso Segromigno in Monte, abbiamo proposto e naturalmente anche nell'ultima di mercoledì prossimo, attraverso la lettura di alcuni brani di libri più intensi, veri e propri itinerari virtuali sulle tematiche dell'amicizia, dell'amore, del mondo femminile, del viaggio e della favola. Inoltre ogni serata verranno donati alle Casine alcuni libri. La promozione della lettura è fondamentale in questa società che sempre meno si nutre di parole e sempre di più di immagini. Dove le parole perdono di importanza e si svalorizzano, la lettura diviene strumento fondamentale a stimolare il senso critico, la capacità di analisi e sintesi necessarie per interpretare il mondo che ci circonda ed in cui viviamo".

L'appuntamento al parco Pandora, in via Nuova a Segromigno in Monte, che si svolge in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale Indiana e dintorni che cura anche la casina del libro del parco, vedrà come tema portante: le donne. La serata oltre al comico Matteo Cesca riserverà altre sorprese ed ospiti. L'ingresso è libero.

"Tèlia è un'associazione culturale - conclude Ilaria Cardella - composta da donne con uno spirito giovane, allegro, ribelle e molto sognatore. Tèlia è un'espressione che in greco indica una cosa buona, bella Tèlia! Essere Tèlia per noi significa voler mettere a disposizione le proprie competenze per gli altri, combattere per le cose buone, credere che non si smette mai di imparare, che la conoscenza fa la differenza".

Pin It

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

"Bene ha fatto il sindaco Murzi nella sua veste di presidente della conferenza zonale a puntare…

Tanti e genuini piatti tipici del territorio compongono il menù della terza edizione della ‘Sagra delle Sagre’ promossa…

Spazio disponibilie

Con l’inizio della scuola riapre lo Spazio Giovani in via Fratelli Rosselli, 18. Dal 15 al 19 settembre…

Si concluderanno entro il fine settimana i lavori di asfaltatura di via Guido Rossa a Capannori, la strada…

Spazio disponibilie

"Finalmente migliorata la situazione di via Bugni a Capannori". A dirlo è il consigliere comunale di Capannori Cambia…

“L’appuntamento a porte chiuse e su invito della sottosegretaria all’istruzione Paola Frassinetti col sindaco Pardini, così come l’arrivo…

Continua al Real Collegio la mostra inaugurata l’8 settembre con la proiezione plurigiornaliera dei suoi due videofilmati dedicati…

"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento al Colonnello Arturo Sessa, che dopo tre…

Spazio disponibilie

Atleti e giornalisti si raccontano nel convegno “Il Turismo Sportivo tra grandi eventi e passione”, un incontro dedicato…

“Non muoio neanche se mi ammazzano” è una frase tratta dal diario che il giornalista e scrittore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie