Tragedia a Viareggio, dove un incidente stradale verificatosi nella notte fra mercoledì e giovedì è costato la vita ad Anthony Mantia, un giovane di appena 20 anni che abitava nel quartiere Varignano. Le sue condizioni erano apparse subito disperate e a niente sono valsi tutti i tentativi dei medici di salvargli la vita: nella giornata di venerdì il suo cuore ha cessato di battere nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Livorno, dove era stato trasferito subito dopo lo schianto con l’elisoccorso Pegaso.
Ancora gravi invece le condizioni di Aimen Labidi, 19 anni, l’amico di Anthony che si trovava in sua compagniaVia e anche lui abitante a Viareggio. L’episodio si è verificato attorno alle 3,30 del mattino di giovedì: i due giovani si trovavano in sella a uno scooter che, per ragioni ancora da chiarire, mentre transitava sul lungomare nelle vicinanze dell’Hotel Principe di Piemonte, ha sbandato finendo rovinosamente sull’asfalto.
Pare escluso il coinvolgimento di altri mezzi. L due amici sono stati subito soccorsi e trasferiti a Livorno, ma per Anthony non c’è stato nulla da fare. I tifosi della squadra di calcio del Viareggio già nella giornata di giovedì avevano affisso grossi striscioni dedicati ai due ragazzi e, in segno di rispetto, hanno annullato un memorial dedicato ad altri due ragazzi che avrebbe dovuto svolgersi sabato. Anche la società bianconera ha ricordato Anthony:
“Il Viareggio Calcio – si legge sulla pagina Facebook del club - si stringe con profondo dolore al cordoglio per la tragica scomparsa di Anthony, nostro giovane tifoso. Alla famiglia e agli amici, le nostre più sentite condoglianze”.