Sta navigando a gonfie vele, ben oltre ogni piú rosea aspettativa, il progetto, ideato da Anpana Lucca, denominato "Inverno arrivato, pet riscaldato", nato per proteggere dal freddo cani e gatti dei rifugi e gatti delle colonie feline. Sono arrivati dalla cittadinanza quintali di coperte, plaid, maglioni, lenzuola che, in pochi giorni, hanno riempito l'ufficio e il corridoio della Sede Operativa di Anpana Lucca. Volevamo iniziare la distribuzione entro qualche giorno ma siamo stati costretti - riferiscono in Anpana Lucca - ad iniziarla da subito per liberare gli spazi. Per adesso il materiale é stato consegnato a rifugi, gattili, associazioni animaliste, colonie feline e privati con diversi animali, su Lucca, Pisa, Cascina, Pescia, Massarosa, Montecatini Terme, ma ancora tante sono le coperte, i plaid, ecc. disponibili presso Anpana Lucca..... materiale che continuerá, comunque, ad essere distribuito a chi ne ha bisogno. Proprio per questo motivo di quantitativo elevatissimo di coperte raccolte e, soprattutto, non disponendo di ulteriori spazi per dove stoccarle, Anpana Lucca informa che, sabato 14/2, concluderá il ritiro del materiale in modo da poterlo distribuire entro sabato 28/2 ultimo giorno del progetto "Inverno arrivato, pet riscaldato". I volontari di Anpana Lucca OdV desiderano ringraziare pubblicamente i donatori lucchesi, pisani e versiliesi che, in queste settimane, hanno risposto in maniera formidabile e inaspettata alla nostra richiesta di coperte, plaid, maglioni e lenzuola, per aiutare i cani dei rifugi e i mici dei gattili e/o delle colonie feline a superare le basse temperature invernali.
"Il vostro contributo è stato incredibile e ci ha sinceramente commossi! Grazie per la vostra generosità e sensibilità verso gli animali più bisognosi. Il vostro aiuto, ne siamo certi, ha fatto e fará una grande differenza per questi animali. Grazie ancora per il vostro sostegno!"
Successo del progetto Anpana Lucca 'Inverno arrivato, Pet riscaldato'. Chiude il 14 febbraio la raccolta di coperte, plaid e maglioni
Scritto da Redazione
Cronaca
04 Febbraio 2026
Visite: 30
- Galleria:



